lunedì 15 febbraio 2021
Previsti incontri con le aziende e momenti di formazione gratuita per i partecipanti
La locandina dell'evento

La locandina dell'evento - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Dopo le prime due edizioni dello scorso anno la piattaforma Lavoro Digitale Italia si riaccende a marzo: un intero mese durante il quale i professionisti del settore It avranno l’opportunità concreta di conoscere le tante aziende aderenti al progetto, tra le quali colossi come Vodafone, usufruire di consulenza di carriera individuale, partecipare a sfide tech, ai webinar e ai forum dedicati al mondo del lavoro digitale, all’innovazione, agli strumenti e alle professioni legate al mondo dell’Information Technology; tutto rigorosamente da remoto.

Il programma degli appuntamenti, in continuo aggiornamento, prevede momenti di formazione gratuita per i partecipanti, che avranno soprattutto la possibilità di confrontarsi live su temi di loro interesse insieme a professionisti specializzati nel loro specifico campo del mondo dell’Information Technology o, più in generale, del digitale. Le tavole rotonde virtuali a tema vertono sulle tematiche più importanti dell'innovazione:

- Green e nuove tecnologie;

- Scuola &innovazione;

- Lavoro all'estero;

- Nomadi digitali;

- Cyber security;

- Machine learning.

Le tavole rotonde o “hub” di confronto in questa edizione verteranno principalmente sulle tematiche delle tecnologie green e sullo sviluppo delle carriere digitali in Italia. Gli sviluppatori software avranno anche la possibilità di sfidarsi "a colpi di codice" nel corso di una grande coding challenge incentrata su diversi linguaggi e promossa tramite il network delle community Codemotion. Per tutti gli iscritti saranno inoltre disponibili consulenze gratuite.

Per partecipare e rimanere aggiornati sul programma, interagire durante i webinar, scoprire le aziende aderenti e inviare le proprie candidature: https://lavorodigitaleitalia.it/.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: