lunedì 11 febbraio 2019
Entro l’anno è previsto l'inserimento di altre otto persone, sia giovani che con esperienza. Al centro il benessere della persona
Assunzioni e welfare vanno di pari passo
COMMENTA E CONDIVIDI

Assunzioni e welfare. Alla Laborest Italia, società del settore della nutraceutica, vanno di pari passo. L’azienda ora fa parte del Gruppo farmaceutico spagnolo Uriach e negli ultimi tre anni è cresciuta sia in termini di investimenti che di fatturato. La nutraceutica rappresenta un’opportunità di grande interesse anche per gli informatori medici: considerata la scadenza dei brevetti dei prodotti farmaceutici, gli informatori preferiscono oggi rivolgersi ai medici con prodotti innovativi e naturali.

Alla luce di questo panorama del comparto, Laborest è impegnata in una politica di welfare aziendale volta a facilitare anche l’inserimento delle nuove risorse. «Dal 2016 assumiamo – spiega Nicola Lavarino, People & Communication Director di Laborest-. Siamo passati da 30 a 50 dipendenti in Laborest. A questi bisogna aggiungere i circa 250 informatori del Gruppo Uriach in Italia. Siamo cresciuti molto. Entro l’anno prevediamo di inserire altre otto persone, sia giovani che con esperienza. Le assunzioni riguardano l’area Vendite, ma anche Finanza, Risorse umane, Customer service». Gli interessati possono inviare un curriculum a: info@laborest.com.

Il Gruppo Uriach pone molta attenzione al benessere dei propri collaboratori. Al centro viene posta la persona. Mentre le nuove sfide che l’impresa deve affrontare, per esempio la trasformazione digitale, sono viste come occasioni per migliorarsi. È infatti importante che, di pari passo con il processo di digitalizzazione, i dipendenti si sentano riconosciuti come persone, con le proprie diverse sensibilità, e non soltanto come numeri. «Da noi - continua Lavarino – il welfare non viene visto solo come sgravio fiscale. A noi interessa creare un ambiente salutare, con dipendenti contenti e realizzati. Siamo molto attenti a mantenere un dimensione umana. Concediamo il giorno di riposo in occasione del compleanno e poi festeggiamo tutti insieme in uno spazio comune coloro che compiono gli anni in quel mese. Al di là dei servizi che possono essere scelti sulla piattaforma per soddisfare le esigenze dei nostri dipendenti e delle loro famiglie, siamo molti attenti a capire i bisogni di chi lavora in Italia, in Spagna o in Portogallo».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: