
Un altro simbolo del made in Italy sta per passare in mani cinesi. Pacific Global Management (PGM) ha concesso alla cinese Fosun un periodo di esclusiva di 30 giorni lavorativi per svolgere una due diligence su La Perla, marchio storico di lingerie, finalizzata all'acquisizione del controllo. È quanto si legge in una breve nota, dove si sottolinea che la conclusione dell'operazione è soggetta all'approvazione da parte del comitato investimenti di Fosun.
"La visione di Fosun per La Perla è quella di continuare a investire nel marchio per svilupparne il pieno potenziale come marchio del lusso a livello globale", si legge nel comunicato. PGM fa capo a Silvio Scaglia, ex amministratore delegato e fondatore di Fastweb, che aveva acquisito La Perla nel 2013 per 69 milioni al termine di un'asta fallimentare. Storicamente un marchio di lingerie, fondata dalla sarta Ada Masotti a Bologna nel 1954, La Perla è in seguito entrata nei settori dei costumi da bagno, della biancheria da notte, delle scarpe e borse e del prêt-à-porter.