venerdì 28 aprile 2017
Il team parteciperà alla selezione regionale il 3 maggio con l’obiettivo di qualificarsi alla Innovation Fair che si terrà a Parigi il 15 giugno
Vincono gli studenti dell'Università Cattolica
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È il team dell’Università Cattolica composto da Arianna Marta, Jacopo Massei e Alessandro Vaghi, a vincere il contest brandstorm organizzato da L’Oréal. I partecipanti hanno dovuto ideare innovazioni in grado di “reinventare la routine di cura personale dell’uomo” per il marchio L'Oréal Paris Men Expert. I partecipanti hanno dovuto ideare innovazioni in grado di “reinventare la routine di cura personale dell’uomo” per il marchio L'Oréal Paris Men Expert.

All’edizione italiana 2017 di “Brandstorm” - una delle maggiori competizioni per studenti al mondo, con oltre 95mila partecipanti da più di 61 Paesi in 25 anni - si sono iscritti in 781 provenienti da 12 Università.

L'Oréal per questa edizione ha reinventato il concept trasformando il business game in un incubatore di innovazione per talenti e progetti per permettere agli studenti di andare oltre l’esperienza di calarsi nei panni di un collaboratore L’Oréal e di trasformare in realtà le loro idee innovative. Attraverso esperienze online sui canali social e tramite contatti diretti con l’azienda nei campus universitari, è un’occasione unica di avvicinarsi alla realtà di una grande multinazionale.

L'Oréal ha proposto un “Brand Challenge” per cui è risultato vincitore il team Arjal, composto da Arianna Marta, Jacopo Massei e Alessandro Vaghi, dell’università Cattolica del Sacro Cuore, con un progetto innovativo il cui protagonista è un prodotto gel in capsule per viso, mani e corpo che idrata, rinfresca e profuma con un semplice battito di mani.

Il team parteciperà alla selezione regionale il 3 maggio con l’obiettivo di essere tra i migliori gruppi internazionali selezionati per la prima Innovation Fair di L’Oréal che si terrà a Parigi il 15 giugno 2017. Similmente a quanto avviene alle fiere tecnologiche, i giovani innovatori avranno l’opportunità di "promuovere i propri progetti" e convincere le giurie, composte da brand expert, manager di L'Oréal e giornalisti specializzati, mentre visitano la fiera. Per la finale nazionale del 26 aprile, L’Oréal Italia ha coinvolto per la seconda volta un partner d’eccezione, H-Farm, piattaforma di innovazione quotata all’Aim di Borsa Italiana in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione delle aziende italiane in un’ottica digitale.

«Brandstorm costituisce per noi un importante strumento per individuare i top talenti - ha dichiarato Arnaud Hermitte, direttore Risorse Umane L’Oréal Italia – e reclutare i migliori candidati per posizioni in diversi mestieri quali marketing, finanza, commerciale o digitale. Anche quest’anno i finalisti dell’edizione italiana hanno avuto una grande opportunità di confrontarsi con i professionisti di H-FARM che hanno aiutato ragazzi a pensare in modo ancora più innovativo e digitale. La sfida del 2017 è stata ancora più importante per i partecipanti. Infatti il Gruppo al di là dell’analisi delle proposte e della loro fattibilità, ha l’obiettivo di diventare effettivamente un incubatore, che si impegna a trasformare in realtà le idee più innovative».


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