martedì 19 settembre 2017
L'iniziativa di Dot Academy sarà un'occasione di confronto tra nuove idee imprenditoriali e start up del panorama nazionale. Appuntamento venerdì 29 settembre
L'innovazione passa dai cortili
COMMENTA E CONDIVIDI

Venerdì 29 settembre 2017 si svolgerà la seconda edizione di Cortili Aperti, un evento che ha come obiettivo quello di far dialogare il mondo dell'innovazione milanese. L'iniziativa, nata nel 2016 per volontà dell'ente di formazione Dot Academy, sarà un'occasione di confronto tra nuove idee imprenditoriali e start up del panorama nazionale. Durante la serata, tre start up innovative racconteranno il loro progetto e si confronteranno con una giuria di esperti del mondo del digital marketing. La start up selezionata potrà usufruire di un premio in servizi di marketing strategico, pianificazione e gestione social per tre mesi messo a disposizione da un'agenzia di comunicazione più l'utilizzo degli spazi di Dot Academy per lo stesso periodo di tempo in modo tale da poter essere sempre a stretto contatto con l'agenzia.

Gli ospiti:
Claudia Laricchia: lavora per Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit, alla quale ha partecipato Obama a maggio 2017. Selezionata per il training tenuto da Al Gore a Pittsburgh sul climate change per diventare climate leader.

Valentino Migliaro: scelto da Barack Obama e Michelle Obama, a rappresentare l'Italia al Summit dei "Civic Leaders all around the Globe", in Obama Foundation.

Partirà per Chicago (Chicago, Illinois) a fine ottobre, dove incontrerà Sheldon Smith di The Dovetail Project, Trisha Shetty da Mumbai (Mumbai, India) e fondatrice di She Says, Emily May da New York fondatrice di The People's Supper e Hollaback! e tanti altri giovani leaders nel Mondo, per il primo Summit dei Civic Leaders.

Il programma della serata
• ore 19.00: apertura del cortile;
• ore 20.00: Claudia Laricchia - Larix Funding "Climate Change Reality Leadership";
• ore 20.15: Valentino Magliaro - Ambassador di Ted x Youth, coordinatore del Talent Board di Fondazione He x Ma, selezionato per i Global Future Leader;
• ore 20.30: Pitch contest - yourDesk, SkillJobs, Ventuno;
• ore 21.00: Happyhour;
• ore 22.00: Proclamazione startup vincitrice.

Dot Academy progetta e organizza corsi di formazione prevalentemente in ambito digitale, in modo tale da favorire lo sviluppo ed il consolidamento delle competenze professionali dei partecipanti. L'ente nasce nel 2014 e si propone di supportare l'inserimento di giovani professionisti nel mondo del lavoro attraverso la conoscenza e l'acquisizione di nuove competenze. A partire dal 2016, Dot Academy accompagna e supporta start up e nuove realtà imprenditoriali in ambito digitale, fornendo la consulenza di professionisti esperti nel mondo del marketing digitale.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: