giovedì 3 agosto 2017
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del corso di “Diritto doganale e del commercio internazionale”. Domande entro il 28 agosto
Così si diventa esperti di diritto doganale
COMMENTA E CONDIVIDI

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del corso di Diritto doganale e del commercio internazionale, organizzato dall’Università degli Studi dell’Insubria - Dipartimento di Diritto, Economia e Culture, e diretto da Fabrizio Vismara, professore associato di Diritto internazionale dell’Università dell’Insubria. Il corso, che si svolge in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e con il Consiglio compartimentale degli Spedizionieri doganali, partirà l’8 settembre e si terrà a Como, nella sede di via Sant’Abondio dell’Ateneo insubre.

Grazie alla partecipazione di noti esperti del settore, il corso di perfezionamento si propone di fornire formazione e aggiornamento agli operatori e professionisti che lavorano nell’ambito dell’import/export e che si occupano delle operazioni del commercio internazionale. Suddiviso in tre moduli, dedicati rispettivamente a dogana, Iva e logistica, il corso tratterà temi specifici sulla base della più recente evoluzione della normativa e della prassi.

Destinatari del corso sono coloro che operano ed hanno un’esperienza nell’ambito del commercio internazionale, occupandosi di aspetti doganali, fiscali e contrattuali dello scambio di beni e servizi a livello transnazionale, delle operazioni di import/ export e delle connesse attività doganali ma anche gli operatori iscritti all’albo degli spedizionieri doganali, avvocati e praticanti avvocati, commercialisti e praticanti commercialisti e i lavoratori dipendenti del settore, privato o pubblico, che abbiano un diploma universitario di laurea in materie giuridiche.

La domanda di iscrizione potrà essere presentata entro il 28 agosto unicamente on line collegandosi al link http://w3.ateneo.uninsubria.it/gew/iscrizione.aspx?E=138&L=18.

La quota d’iscrizione è di 520 euro.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: