venerdì 5 aprile 2019
Realizzata dall'Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche, è rivolta agli aspiranti “eurostagisti” per scegliere e organizzare il proprio tirocinio in Europa
Stage all'estero con una app
COMMENTA E CONDIVIDI

Stage4eu è l’app realizzata da Inapp (Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche, ente pubblico di ricerca vigilato dal ministero del Lavoro), rivolta agli aspiranti “eurostagisti” per scegliere e organizzare il proprio tirocinio in Europa. L’app, gratuita e disponibile per dispositivi Android e Ios, permette di accedere a tantissime offerte di stage presenti nei vari paesi europei selezionate dallo staff del progetto. Al momento sono presenti 275 annunci, aggiornati continuamente in tempo reale. La navigazione può avvenire per “Settore professionale”, per “Paese di destinazione“ o a testo libero. È inoltre possibile attivare delle notifiche personalizzate per ricevere un avviso quando viene pubblicato un annuncio nel settore e/o nel Paese di proprio interesse.

Stage4eu, nasce come evoluzione digitale dello storico Manuale dello stage in Europa dell’Isfol, non come semplice trasposizione in digitale del volume cartaceo, bensì come vera e propria compagna di viaggio, una guida attiva con tantissime informazioni sul paese ospitante, su come prepararsi al meglio per il colloquio o scrivere il proprio curriculum. Oltre alla app il progetto mette a disposizione un sito web rivolto principalmente a operatori, formatori, insegnanti e a tutti gli esperti di mobilità transnazionale.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: