sabato 23 settembre 2017
Proposto un percorso di laurea magistrale, interamente in lingua inglese. È ancora possibile iscriversi
Imprenditorialità e innovazione alla Liuc
COMMENTA E CONDIVIDI

È la novità dell’anno accademico 2017-2018, un percorso di laurea magistrale in Imprenditorialità e innovazione, interamente in lingua inglese, unico nel panorama accademico italiano e internazionale per contenuti, faculty internazionale, struttura didattica e approccio pedagogico, che la Scuola di Economia e Management della Liuc – Università Cattaneo propone agli studenti. Un percorso ambizioso, con un programma selettivo, aperto a un numero limitato di studenti, in affiliazione con la faculty internazionale del Programma Moc lanciato dal professor Michael Porter della Harvard Business School.

Innovative anche le modalità delle lezioni, intensive e concentrate in determinati periodi, quasi fosse un Mba o un Executive, senza un calendario didattico tradizionale. Insomma, un nuovo percorso a tutti gli effetti con uno sforzo didattico e di ricerca in più Paesi.

La Liuc crede che il progresso economico e sociale dipenda più che mai da iniziative imprenditoriali e innovative. Il percorso mira a formare laureati con forti competenze manageriali e imprenditoriali, a creare leader responsabili che vogliano lanciare una nuova impresa, entrare nell’azienda di famiglia o svecchiarne una matura, gestire attività in franchising o in licenza piuttosto che offrire consulenza strategica ad altre imprese o innovare in attività no profit. Idoneo per chi ambisce ad operare in ambito internazionale, in grandi corporation globali. Il programma offre dunque la possibilità di acquisire competenze di gestione dell’innovazione, di gestione strategica di iniziative imprenditoriali, di disegno di business model innovativi o di rinnovamento e rilancio di business maturi, sia per imprese di piccola-media dimensione a gestione e governance famigliare sia per imprese multinazionali di grandi dimensioni sia per strutture di consulenza aziendale e strategica.

Si caratterizza per una fortissima vocazione internazionale, garantita sia da una faculty internazionale dedicata e proveniente dalle più prestigiose business school al mondo sia per la composizione internazionale delle classi sia per le esperienze all’estero offerte: almeno un semestre di studio all’estero con il programma di mobilità internazionale in una università partner e il periodo di study tour nei luoghi dell’innovazione (Silicon Valley, Bangalore, Shenzen, Sophia Antipolis, ecc.). È richiesta una buona conoscenza dell’inglese: è necessario aver sostenuto l’esame Toefl Ibt con punteggio minimo 85/120 o certificazioni equivalenti.

Tra gli insegnamenti caratteristici del percorso: Innovation and competition in the global markets, Strategic Entrepreneurship, Organizing Digital Change, Social Entrepreneurship and Innovation, Family Business Management and Governance.

È ancora possibile iscriversi.

Per maggiori informazioni: www.liuc.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: