martedì 4 giugno 2019
Talent Garden Innovation School lancia un campus estivo tech dedicato ai bambini dagli 8 ai 12 anni per scoprire la tecnologia
Imparare il coding divertendosi
COMMENTA E CONDIVIDI

Talent Garden, la piattaforma leader in Europa per il networking e la formazione nell’ambito dell’innovazione digitale, organizza a Milano “Kids Summer Camp”, il campus estivo dedicato alle nuove generazioni con un mix di tecnologia e tanto divertimento. Si tratta di un percorso della durata di 40 ore ideato da Talent Garden Innovation School rivolto a bambini dagli 8 ai 12 anni che si terrà dal 10 al 14 giugno all’interno del campus Talent Garden Calabiana a Milano pensato per avvicinarli al mondo della tecnologia, del coding e della programmazione, con un approccio che li veda protagonisti e co-creatori di tecnologia e non solo semplici utilizzatori. Durante la settimana i bambini avranno la possibilità dare spazio alla propria creatività e curiosità divertendosi: lavorando in gruppo impareranno ad applicare principi di matematica allo sviluppo di un software, apprenderanno i meccanismi di logica e programmazione e si metteranno alla prova nel creare un dispositivo informatico partendo da una propria idea. Avranno la possibilità di apprendere e fare esperienza su temi del mondo tech quali robotica e coding, ricevere formazione sugli strumenti digitali innovativi e approfondire nuove competenze utili per il proprio domani. La parola d’ordine è giocare e sporcarsi le mani: i bambini impareranno attraverso laboratori pratici e divertenti la tecnica del learning by doing, grazie all’utilizzo di strumenti e tool innovativi. Opereranno sempre in team per stimolare l'approccio al lavoro di squadra e alla condivisione di esperienze di successo e non. Una guida alla scoperta del fantastico mondo di creatività che si cela dietro la tecnologia e delle infinite possibilità che la programmazione offre.

«Il nostro obiettivo è quello di formare i professionisti del mondo del digitale di domani e ci piace farlo partendo dai bambini, che rappresentano il nostro futuro - spiega Giulia Amico Di Meane, direttore della Talent Garden Innovation School -. Con questo Summer Camp vogliamo che i bambini inizino a scoprire le potenzialità della tecnologia, con un approccio che non li veda solamente semplici fruitori, ma che li aiuti a capire cosa c’è dietro ad essa e come possa essere creata, anche da loro, liberando la loro creatività».

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
https://talentgarden.org/it/innovation-school/corsi/bambini/kids-summer-camp/.






© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: