sabato 30 aprile 2016
COMMENTA E CONDIVIDI
Le banche sostengono il Festival della Cultura, un evento rivolto ai giovani tra i sei e i 13 anni, che si svolgerà dal 2 all’8 maggio. Grazie a laboratori e iniziative che spaziano tra arte, teatro, musica, tecnologie digitali e molto altro, i piccoli protagonisti del Festival avranno l’occasione di sperimentare tutte le sfumature della loro creatività, conoscendo anche meglio le possibilità dei luoghi in cui vivono. L’anno scorso la manifestazione ha coinvolto oltre 15mila bambini e ragazzi. Per questa terza edizione è stato scelto il tema Abitare sottosopra. Scoprire e sperimentare come si sta dentro i luoghi, l’arte e le emozioni. «Oggi più che in passato – ha detto il presidente dell’Associazione bancaria italiana, Antonio Patuelli – il contributo delle banche alla cultura si focalizza sulla prima risorsa del Paese, ossia i giovani, per sollecitarne lo spirito critico, rendendoli così protagonisti della nostra società civile». Per Antonio Campo Dall’Orto, direttore generale Rai, «l’attenzione per i più giovani rappresenta per la Rai una priorità assoluta, come dimostra anche la decisione di togliere la pubblicità dal canale Rai yo yo a partire dal primo maggio. La creatività e lo sviluppo del talento, la ricerca di nuove forme di linguaggio e comunicazione rappresentano un impegno su cui la Rai vuole essere sempre più protagonista». Oltre 80 eventi culturali in 50 città italiane svilupperanno il tema ispiratore, declinato da ciascuna banca con strumenti e punti di vista differenti, alla luce delle proprie specificità e di quelle del territorio di appartenenza. © RIPRODUZIO NE RISERVATA
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: