giovedì 27 aprile 2017
L'ad Belén Frau (nella foto): «Quello della Capitale è un mercato per noi maturo, presidiato da due negozi, un pick-up & order point e un terzo negozio in arrivo»
Nuove aperture e assunzioni a Roma
COMMENTA E CONDIVIDI

Ikea apre al pubblico a Roma, in Piazza San Silvestro, il primo pop-up store della Capitale: un punto vendita temporaneo che, grazie a una innovativa formula commerciale, permette di rendere l’assortimento più accessibile a un numero sempre maggiore di persone. Protagonista del pop-up store romano è il mondo della cucina: dalle proposte di Ikea per arredarne una completa agli accessori per cucinare e per la mise en place a tavola fino ai tessuti. Nei 400 metri quadrati dello store i visitatori potranno lasciarsi ispirare dalle numerose proposte per creare la propria cucina personalizzata, anche grazie alla tecnologia, attraverso schermi, video e Qr Code che renderanno ancor più interattiva l’esperienza di acquisto.

L’apertura di Piazza San Silvestro rappresenta un’ulteriore tappa della strategia di Ikea volta alla multicanalità: l’obiettivo è sperimentare nuove formule per andare incontro alle esigenze dei consumatori e alla nuova tendenza che vede una compenetrazione sempre più forte tra e-commerce e negozi tradizionali.

«Abbiamo Roma nel cuore - afferma Belén Frau, amministratore delegato di Ikea Italia - ed è per questo che abbiamo scelto di aprire qui il nostro primo pop-up store, nella splendida città che ci ha accolto 17 anni fa quando abbiamo inaugurato il primo negozio. Quello di Roma è un mercato per noi maturo, presidiato da due negozi, un pick-up & order point e un terzo negozio in arrivo. L’obiettivo è rendere l’esperienza d’acquisto sempre più accessibile, con format diversi che incontrino le esigenze dei nostri consumatori, sia nei touch point fisici sia in quelli online, sia nella multicanalità che coniuga entrambi gli aspetti».

Ikea ha deciso di affiancare al format tradizionale nuovi punti vendita dalle dimensioni più ridotte, con un assortimento selezionato di prodotti e un’attenzione maggiore a tempi, ritmi e necessità dei consumatori. In questo modo, ai clienti vengono offerti più servizi tra cui scegliere.

In questa direzione, sempre a Roma, nel 2016 Ikea ha aperto il Pick-up & Order Point, il punto vendita di prossimità nel quartiere Collatino in cui alcuni aspetti del negozio classico si uniscono alla comodità dell’acquisto on line da pc, tablet e smartphone.

Le nuove forme commerciali si vanno ad aggiungere agli store tradizionali e ormai consolidati di Anagnina e Porta di Roma, inaugurati rispettivamente nel 2000 e nel 2005, che contano circa un milione di soci Ikea Family e circa sette milioni di visitatori l’anno.

Presso il pop-up store, che rimarrà aperto fino al 27 giugno tutti i giorni dalle 10 alle 20, si turneranno circa 20 dei 780 collaboratori diretti di Ikea a Roma, assunti con contratto a tempo indeterminato (99,74%).

Mentre nella Capitale è prevista un'apertura di un terzo store, ma non prima di un anno. Ikea impiega per le sue strutture addetti alla vendita e alla logistica, cassieri, magazzinieri, ma anche cuochi, aiuto cuochi e addetti alla mensa per i ristoranti interni.

Per individuare le posizioni aperte collegarsi a: https://ww8.ikea.com/ext/job/search/external/it/it/home e inviare il proprio cv.







© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: