sabato 4 marzo 2017
Nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari e Como, sabato 18 marzo torna l’Open Day per scoprire l’Istituto europeo di design
Porte aperte ai creativi del futuro
COMMENTA E CONDIVIDI

Sabato 18 marzo tutte le sedi Ied in Italia aprono le porte ai creativi del domani, a chi è pronto a nutrire la propria passione, a chi ha le idee chiare ed è in cerca di conferme. Nel corso di questo appuntamento sarà possibile informarsi al meglio sulle quattro scuole Ied Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione ed entrare in contatto con staff e docenti che illustreranno l’offerta didattica composta da corsi triennali, master, corsi di specializzazione e formazione avanzata.

L’Open Day è una giornata di formazione e di orientamento in cui si può scoprire il modo migliore per formarsi in un contesto internazionale dove viene valorizzato il talento. L’Istituto europeo di design, infatti, è da 50 anni il luogo in cui è possibile “nutrire” la propria creatività e renderla una professione.
La giornata, in cui docenti, studenti, ex alunni racconteranno Ied, sarà un’opportunità per vivere un’esperienza costruttiva. Saranno presenti diversi momenti informativi e di orientamento come la presentazione delle Scuole, le open lesson e i talk sulle professioni creative. Sarà possibile mettersi in gioco partecipando attivamente a workshop e a visite guidate nei laboratori, incontrando personalmente docenti e professionisti ex-studenti.

«Da 50 anni Ied opera nell’ambito del Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione offrendo agli studenti strumenti e opportunità per diventare competitivi e pronti ad inserirsi nel mondo lavorativo - spiega Emanuele Soldini, direttore Ied Italia -. Questo avviene anche grazie al collegamento diretto con le imprese e i professionisti di settore. L’Open Day è un’occasione importante per poter scoprire le proprie attitudini, informarsi e mettersi in gioco».

A seguire, gli orari dell’Open Day previsti per ciascuna sede:

- IED MILANO – Via Sciesa, 4/ via Bezzecca, 5
Dalle ore 10.30 alle 16.00

- IED ROMA – Via Alcamo, 11
Dalle ore 10.00 alle 16.30

- IED TORINO – Via San Quintino, 39
Dalle ore 14.30 alle 18.00

- IED FIRENZE – Via Bufalini 6/r
Dalle ore 10.00 alle 17.00

- IED VENEZIA – Palazzo Franchetti, Campo Santo Stefano, S. Marco, 2842
Dalle ore 14.00 alle 18.00

- IED CAGLIARI – Villa Satta – Viale Trento, 39
Dalle ore 9.30 alle 13.00

- IED COMO – ACCADEMIA ALDO GALLI – Via Petrarca, 9
Dalle ore 10.00 alle 18.00


Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento visitare il sito: ied.it/openday.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: