mercoledì 12 settembre 2018
L’Istituto europeo di design domani rinnova l’appuntamento per presentare ai creativi di tutta Italia le opportunità di formazione
Open Day in sette sedi

Domani nelle sedi dell’Istituto Europeo di Design di Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari e Como si terrà una giornata di Open Day. Un appuntamento pensato per far scoprire ai potenziali studenti la realtà Ied e per dare la possibilità a coloro che devono decidere del loro futuro formativo, di scegliere il percorso di studi più adatto alle proprie inclinazioni e aspirazioni personali. In occasione dell’Open Day le sedi presenteranno infatti l’offerta formativa declinata in corsi triennali, master, corsi di formazione continua nelle aree del Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione.

La giornata dell’Open Day alternerà momenti dedicati all’informazione e all’orientamento a occasioni di confronto diretto con i docenti, i coordinatori di corso, lo staff, gli studenti e gli alumni, oggi professionisti del settore, per conoscere e avere delle testimonianze reali sulle opportunità professionali collegate ai corsi. Le presentazioni saranno di fatto un’occasione per aprire una riflessione sul binomio formazione-lavoro e conoscere tutti gli strumenti utili per accedere al mondo delle professioni creative. In tutte le sedi sarà possibile visitare gli spazi e i laboratori che ospiteranno inoltre degli allestimenti dedicati a progetti realizzati dagli studenti o dai diplomati 2018 delle quattro aree formative, utili per scoprire da vicino tutta la progettualità dell’Istituto.

«L’Open Day è un’occasione centrale per l’Istituto Europeo di Design - ha commentato Fabrizia Capriati, responsabile della Comunicazione di Ied Italia - in una sola giornata, tutti coloro che hanno deciso di intraprendere un percorso di formazione in ambito creativo possono scoprire cosa vuole dire essere uno studente Ied e un futuro professionista della creatività. Il 13 settembre le sedi italiane saranno quindi aperte per accogliere genitori e studenti e per permettere loro di scoprire in prima persona la creatività e la progettualità che accomuna tutti i nostri percorsi di formazione».

Le sette sedi Ied Italia coinvolte avranno un programma di presentazioni dedicato che si svolgerà con i seguenti orari:

- Ied Milano - Via A. Sciesa, 4 e via Bezzecca, 5 - dalle 10 alle 16.30;
- Ied Roma - Via Alcamo, 11 - dalle 9.30 alle 18;
- Ied Torino - Via San Quintino, 39 - dalle 14 alle 18;
- Ied Venezia - Palazzo Franchetti, Campo S. Stefano, S. Marco, 2842 - dalle 14 alle 19;
- Ied Firenze - Via Bufalini 6/r - dalle 10 alle 17;
- Ied Cagliari - Villa Satta - Viale Trento, 39 - dalle 11 alle 17.30;
- Ied Como - Accademia Aldo Galli - Via Petrarca, 9 - dalle 10 alle 19.

Durante tutta la giornata, lo staff Ied sarà a disposizione per dare informazioni sull’offerta formativa e sulle modalità di ammissione e iscrizione all’anno accademico 2018/2019. Inoltre, nel corso dell’Open Day ci saranno momenti dedicati a chi vuole informarsi con anticipo sul percorso da scegliere per il futuro: la giornata sarà anche l’occasione, infatti, per ricevere maggiori dettagli sull’anno accademico 2019/2020.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’Open Day: ied.it/openday.

© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: