mercoledì 6 marzo 2019
Appuntamento destinato a giovani studenti e professionisti presso le sedi di Milano, Cagliari, Como, Firenze, Roma, Torino e Venezia
Open day il 16 marzo
COMMENTA E CONDIVIDI

L’Istituto europeo di design (Ied) è una realtà nel mondo dell’alta formazione che conta più di 10mila studenti l’anno, di cui il 30% ha una provenienza internazionale che assicura nelle sue sedi una presenza di oltre 100 nazionalità differenti. Un patrimonio culturale che vive anche dei suoi 120mila alumni che in più di 50 anni lo hanno frequentato. Con questi numeri e con una visione sempre aperta al mondo, Ied dà il via al primo Open day del 2019, organizzato per sabato 16 marzo presso le sedi di Milano, Cagliari, Como, Firenze, Roma, Torino e Venezia. L’appuntamento è destinato a giovani studenti e professionisti che desiderano orientarsi verso una formazione in ambito creativo, scegliendo il percorso di studi più adatto alle proprie inclinazioni ed esigenze.

«Ancora una volta Ied accoglie in tutta Italia giovani, genitori e professionisti che desiderano scoprire cosa vuol dire essere uno studente Ied, scegliendo un percorso di formazione nel settore della creatività - ha commentato Fabrizia Capriati, responsabile Comunicazione Ied Italia -. Ied è un network internazionale che mantiene l’impegno formativo di trasmettere ai suoi studenti le modalità e le tecniche proprie del mondo delle professioni. I nostri dati di placement sono una conferma in questo senso: in Italia il 78% dei nostri studenti a un anno dal diploma triennale ha iniziato una prima esperienza lavorativa, si raggiunge l’83% a un anno dal diploma master».

In occasione dell’Open day verrà presentata l’offerta formativa Ied declinata in corsi post-diploma, master e corsi di formazione continua in tutte le quattro aree formative di Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione. Durante la giornata sarà possibile partecipare a momenti dedicati all’informazione e all’orientamento, a occasioni di confronto diretto con i docenti, i coordinatori di corso, lo staff, gli studenti e gli alumni. Inoltre, in tutte le sedi sarà possibile visitare gli spazi e i laboratori che ospiteranno degli allestimenti dedicati a progetti realizzati dagli studenti o dai diplomati 2018, utili per avere un riscontro tangibile sulla progettualità dell’Istituto.

Le sette sedi Ied Italia coinvolte avranno un programma di presentazioni dedicato che si svolgerà con i seguenti orari:

- IED MILANO - Via A. Sciesa, 4, via Cadore 2 e via Bezzecca, 5 - dalle 10;
- IED ROMA - Via Alcamo, 11 - dalle 9.30;
- IED TORINO - Via San Quintino, 39 - dalle 13;
- IED VENEZIA - Palazzo Franchetti, Campo S. Stefano, S. Marco, 2842 - dalle 11.15;
- IED FIRENZE - Via Bufalini 6/r - dalle 10;
- IED CAGLIARI - Villa Satta - Viale Trento, 39 - dalle 10.30;
- IED COMO - Accademia Aldo Galli - Via Petrarca, 9 - dalle 9.30.


Durante tutta la giornata, lo staff Ied sarà a disposizione per dare informazioni sull’offerta formativa e sulle modalità di ammissione e iscrizione all’anno accademico 2019/2020. Inoltre, nel corso dell’Open day ci saranno momenti dedicati a chi vuole informarsi con anticipo sul percorso da scegliere per il futuro: la giornata sarà anche l’occasione, infatti, per ricevere maggiori dettagli sull’anno accademico 2020/2021.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi: ied.it/openday.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: