venerdì 8 settembre 2017
In ciascuna delle sette sedi ci sarà un programma dedicato all’orientamento con la possibilità di partecipare a presentazioni ed esposizioni o di prendere parte a workshop e open lesson
L'Open Day Ied di Milano degli anni scorsi

L'Open Day Ied di Milano degli anni scorsi

COMMENTA E CONDIVIDI

Giovedì 14 settembre in tutte le sedi Ied Italia - Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Cagliari e Como - ritorna l’evento dedicato a coloro che desiderano scoprire da vicino la realtà dell’Istituto Europeo di Design e la sua offerta formativa, interagendo direttamente con lo staff, i coordinatori dei corsi, i docenti, gli studenti e gli alumni. In occasione dell’Open Day sarà possibile informarsi su tutti i corsi triennali, master, di specializzazione e formazione avanzata in partenza per il nuovo anno accademico 2017/18 nelle aree del Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione; candidarsi a una delle 74 borse di studio Master disponibili e scoprire anche i nuovi diplomi accademici di I livello riconosciuti dal Miur.

In ciascuna delle sette sedi ci sarà un programma dedicato all’orientamento con la possibilità di partecipare a presentazioni ed esposizioni o di prendere parte a workshop e open lesson, per immedesimarsi nella quotidianità di chi già guarda con entusiasmo al mondo del design e della creatività, iniziando a delineare il proprio profilo professionale. In tutte le sedi è previsto anche un programma di orientamento in lingua inglese dedicato a tutti gli studenti stranieri che saranno presenti alla giornata. L’Open Day del 14 settembre si svolgerà nelle sedi Ied con i seguenti orari:
Ied Milano - Via A. Sciesa, 4 e via Bezzecca, 5 - dalle 10.30 alle 22;
• Ied Roma - Via Alcamo, 11 - dalle 10 alle 16.30;
• Ied Torino - Via San Quintino, 39 - dalle 14 alle 18;
• Ied Venezia - Palazzo Franchetti, Campo S. Stefano, S. Marco, 2842 - dalle 14 alle 18;
• Ied Firenze - Via Bufalini 6/r - dalle 10 alle 18;
• Ied Cagliari - Villa Satta - Viale Trento, 39 - dalle 11 alle 18;
• Ied Como - Accademia Aldo Galli - Via Petrarca, 9 - dalle 10 alle 21.


«Da 50 anni Ied continua a mantenere quel profilo di unicità che ha contraddistinto la sua evoluzione nel mondo della formazione - dichiara Fabrizia Capriati, responsabile Comunicazione Ied Italia -. Ied ha mantenuto nel tempo la sua origine e vocazione interamente made in Italy, ha confermato un modello formativo in stretta e virtuosa connessione con il mondo professionale e sviluppato un’offerta formativa multiforme, attenta ai cambiamenti della società e alle richieste di profili in entrata nel mercato del lavoro. Oggi Ied si misura su una dimensione di circa 10mila studenti all’anno su cui si contano più di 100 nazionalità e dove la percentuale relativa a coloro che hanno iniziato una prima esperienza lavorativa, al termine del percorso di studi, si attesta sul 92%».

L’offerta formativa Ied conta oltre 200 corsi, tra triennali, master e corsi di specializzazione e formazione avanzata. A partire dall’anno accademico 2017/18, alla già ampia lista di diplomi accademici di I livello riconosciuti dal Miur, si sono aggiunti per la sede di Firenze, i corsi di Interior and Furniture Design in inglese, Comunicazione Pubblicitaria e Interior Design in italiano e Fashion Design in italiano; per le sedi di Milano, Roma e Torino, il corso di Design della Comunicazione; per le sedi di Cagliari e Firenze, il corso di Fashion Design.

Per gli aspiranti studenti dei master, Ied mette a disposizione 74 borse di studio a copertura del 50% della retta di frequenza: per i master in partenza a novembre e gennaio, la scadenza per candidarsi alle borse in palio è il 20 settembre, mentre per i master con inizio nei mesi di febbraio e marzo 2018 la scadenza è il 15 novembre. Su borsedistudio.com tutte le info e il brief sul progetto da sviluppare per il corso prescelto.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’Open Day: ied.it/openday.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: