giovedì 19 maggio 2016
Otto tappe in tutta Italia del I workshop itinerante. Si chiama Hotel Sold Out ed è ideato da Teamwork con Hotel Performance. Si comincia il 7 giugno a Bologna. La partecipazione è gratuita, ma bisogna prenotare.
Così i professionisti del turismo imparano a vendere
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Cambiano le tecnologie e cambia l’approccio di chi deve prenotare una vacanza, catapultato in un universo di proposte e di esperienze da vivere e da scegliere. Per l’albergatore diventa quindi sempre più difficile riuscire a mantenere il giusto appeal, muoversi con destrezza in questo ambiente in continuo mutamento, incrementare le prenotazioni e trovare le efficaci strategie per farlo. A fornire le risposte e a dare i consigli ideali per essere sempre al passo con le prenotazioni ed aumentarle è Hotel Sold Out, il primo evento formativo itinerante completamente dedicato alle vendite. Un workshop - ideato da Teamwork, società di marketing e consulenza alberghiera di Rimini, in collaborazione con Hotel Performance, società partner di Teamwork che si occupa di Revenue Management e distribuzione on line, con il sostegno di importanti partner del mondo del turismo - che affronterà la tematica della vendita da tutti i punti di vista, toccando nel mese di giugno 2016, otto tappe in tutta Italia. Tanti gli argomenti e le idee pratiche che i professionisti di Teamwork e di alcune delle migliori realtà del settore turistico approfondiranno, con l’obiettivo di dare ai titolari di strutture alberghiere ed extralberghiere, consorzi, catene e gruppi alberghieri, club di prodotto ed associazioni, gli spunti e i suggerimenti giusti per fare “sold out”. Si parlerà di vendite on line e off line, del modo di vendere al giusto prezzo e come rendere una proposta commerciale più accattivante, di brand reputation e di quanto conta ai fini delle vendite, di come la relazione tra l’albergatore e l’ospite contribuisca ed aumentare il valore dell’hotel. E poi, come utilizzare le nuove tecnologie, trasformare al meglio le proposte inviate tramite email in prenotazioni, utilizzare i video per migliorare le vendite di camere e servizi. Capire quali sono i metodi per arginare le Ota e puntare a maggiori prenotazioni dirette. L’evento si svolge: il 7 giugno a Bologna, il 9 a Verona, il 15 a Stresa (VB), il 16 a Bellagio (CO), il 22 a Roma, il 23 a Perugia, il 29 a Genova e il 30 a Livorno. Partecipare è gratuito, ma bisogna prenotarsi, perché i posti sono limitati. Inoltre, in occasione dei workshop, saranno presenti diverse aziende partner, con appositi desk, con le quali sarà possibile confrontarsi e chiedere materiale e informazioni. Per partecipare, ci si può iscrivere sul sito: www.hotel-soldout.com.
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