mercoledì 31 maggio 2017
Appuntamento giovedì 8 giugno alle ore 14.30 nella Sala della Regina alla Camera dei deputati per analizzare le tendenze del lavoro
I lavoratori della rete sbarcano a Roma
COMMENTA E CONDIVIDI

Qual è la via italiana al futuro del lavoro? In che modo le pmi, gli artigiani, i liberi professionisti stanno intercettando la rivoluzione tracciata dalle nuove tecnologie? Per il terzo anno consecutivo la job community italiana dei wwworkers torna a riunirsi alla Camera dei deputati. Appuntamento giovedì 8 giugno alle ore 14.30 nella Sala della Regina (p.zza Montecitorio 1, Roma) per analizzare i Worktrends: la via italiana al futuro del lavoro. Nel corso del pomeriggio il confronto con politici, esponenti del governo, esperti del mondo del lavoro e delle nuove tecnologie e il barcamp con le storie dei tanti wwworkers che ogni giorno raccontano un futuro del lavoro già presente.

Il IV Wwworkers Camp è promosso dalla job community wwworkers.it insieme all’Intergruppo parlamentare innovazione con il sostegno di eBay e Facebook, la media partnership di Rainews24, la technical partnership di MailUp e il patrocinio di Adapt e dei Giovani delle organizzazioni di categoria Cna, Coldiretti, Confindustria e Confartigianato.


Digital manifacturing, industria 4.0, piattaforme in crowd, sharing economy, e-commerce, big data, oggetti connessi, nuovi sistemi di pagamento e molto altro ancora: i principali trend del lavoro spiegati con le storie di successo delle piccole e medie aziende italiane e degli artigiani digitalizzati che già oggi ne fanno impresa.

Dopo i saluti dell'On. Antonio Palmieri (Intergruppo Parlamentare Innovazione), interverranno tra gli altri: l'On. Luigi Bobba (Sottosegretario al Ministero del Lavoro), Giorgio Metta (Istituto Italiano Tecnologia), Stefano Micelli (Università Ca’ Foscari), Emmanuele Massagli (Presidente ADAPT). E poi il talk con i rappresentanti politici dei vari schieramenti moderato da Maria Cristina Origlia (Sole24Ore), il confronto con i big player dell’hi-tech Facebook, Google, eBay, Airbnb, Uber e Microsoft, moderato da Celia Guimaraes (Rainews24). E il barcamp con le storie di eccellenza nei nuovi trend del lavoro, commentate insieme alle organizzazioni di categoria con la moderazione di Giampaolo Colletti.

La partecipazione è gratuita, ma la registrazione è obbligatoria (entro le 23.30 del 6 giugno).

Per maggiori informazioni: http://www.wwworkers.it/wwworkerscamp.






















© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: