venerdì 18 novembre 2016
Identificata come uno dei migliori datori di lavoro certificati Aon Hewitt sulla base di un'analisi delle opinioni raccolte tra i suoi oltre 10.500 lavoratori.
I dipendenti "premiano" Sodexo
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Un autorevole riconoscimento per Sodexo Italia, certificata da Aon Hewitt come modello virtuoso nella gestione delle risorse umane e tra i datori di lavoro più ambiti. Una conferma per l'azienda che ha ottenuto questo stesso premio, di validità biennale, anche nel 2014.

La certificazione rientra nel Best Employer Program di Aon Hewitt, un'iniziativa che mette a confronto aziende e organizzazioni per identificare quelle realtà che si impegnano a creare un vantaggio competitivo per i clienti attraverso la valorizzazione dei propri collaboratori. Il programma di Aon Hewitt riconosce, inoltre, le organizzazioni che spingono verso un alto coinvolgimento dei dipendenti, che dimostrano una leadership efficace e una cultura dalle alte prestazioni nonché una convincente strategia per accrescere e rafforzare la propria immagine quale datore di lavoro. La metodologia si basa su oltre 20 anni di esperienza di Aon Hewitt nelle ricerche sui dipendenti, inclusi più di dieci anni di studi condotti sul territorio italiano.

Sodexo Italia è stata identificata come uno dei migliori datori di lavoro certificati Aon Hewitt sulla base di un'analisi delle opinioni raccolte tra i suoi oltre 10.500 dipendenti e confrontate con gli standard della banca dati generale di Aon Hewitt sull’impegno dei dipendenti.

«Siamo fieri di aver ricevuto questo importante riconoscimento per la seconda volta consecutiva - spiega Nadia Bertaggia, direttore Risorse Umane di Sodexo Italia e della Regione Mediterranea - perchè siamo convinti che i nostri collaboratori rappresentino il nostro bene più prezioso. In qualità di leader nei Servizi di Qualità della Vita, siamo convinti che l'impegno dei nostri dipendenti sia un elemento determinante per la nostra mission e che sia a tutti gli effetti il motore delle performance, sia a livello interno sia per i nostri clienti. La soddisfazione dei nostri collaboratori e il clima positivo che si respira in azienda giocano un ruolo determinante per il raggiungimento dei risultati », continua Bertaggia. «Da sempre, puntiamo sul riconoscimento e sul coinvolgimento delle nostre persone, invitiamo tutto il personale a condividere idee per migliorare il clima e le condizioni di lavoro, premiando poi le proposte e le performance migliori. Le iniziative sono tante, tese anche a promuovere la diversità e l’inclusione in quanto fonte di progresso: Sodexo Italia è stata fra le prime 16 aziende italiane a firmare, nel 2009, la Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro e ha sottoscritto con le Nazioni Unite i sette principi per la valorizzazione della responsabilità delle donne, aderendo all’inizio del 2016 alla campagna He for She di Un Women in favore dell’equilibrio di genere. Per sensibilizzare all’inclusione abbiamo organizzato 22 edizioni del workshop Spirit of Inclusion con 1.532 ore di formazione e più di 300 fra manager e impiegati coinvolti. Non mancano, poi, aree di focus specifiche, come i programmi di coaching dedicati alle persone con disabilità, i corsi di lingua per gli stranieri presenti in azienda, o le iniziative pensate per favorire un alto livello di coinvolgimento durante tutta la vita lavorativa, promuovendo il confronto fra colleghi di diverse età».



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