venerdì 25 maggio 2018
Saranno inseriti prevalentemente in ruoli di sales & marketing, con diversi gradi di esperienza
Alla ricerca di dieci professionisti
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Hansgrohe Italia - azienda tedesca che opera nell'innovazione, nella qualità e nel design nell’industria del bagno e della cucina con rubinetteria e sistemi doccia - è alla ricerca di dieci professionisti prevalentemente in ruoli di sales & marketing, con diversi gradi di esperienza. Il nuovo managing director italiano, Matteo Gialdini, ha presentato un piano quinquennale che pone le persone al centro della crescita e, tra le principali novità, c'è la scuola di formazione per dipendenti e agenti. «Non esiste il profilo del candidato ideale - spiega Gialdini - ma sicuramente nel processo di selezione vengono valutate sia le competenze tecniche e professionale sia le soft skills, ovvero le caratteristiche della personalità come le qualità e gli atteggiamenti individuali, le abilità sociali, comunicative e gestionali. Infine, tengo sempre a precisare che siamo un’azienda tedesca e, oltre alla lingua inglese ormai d’obbligo, molto ben vista è la conoscenza della lingua tedesca». La prima fase del processo di selezione viene curato da una società di ricerca e selezione del personale esterna in modo da poter attrarre i migliori professionisti presenti sul mercato. Successivamente, invece, i candidati entreranno in contatto diretto con i management di Hansgrohe per verificare le affinità di ognuno di loro con i valori e le caratteristiche della società. Chiunque fosse interessato, può inviare il proprio cv a info@hansgrohe.it.

L'azienda tedesca pone il talento delle persone al centro del piano di sviluppo, che include sia i dipendenti diretti sia tutti i partner commerciali della società tra agenti, installatori e distributori. Tra le principali novità, la scuola di formazione per dipendenti e agenti operativa da marzo. Il progetto interessa oltre 50 professionisti coinvolti in corsi sulla gestione del business plan, sulle tecniche di negoziazione e sulla digitalizzazione. L’obiettivo è creare una nuova forza lavoro composta da professionisti competenti e digitalizzati.
La formazione non sarà focalizzata sui prodotti, ma sulla gestione aziendale al fine di diventare un vero consulente per il cliente. I corsi infatti riguarderanno la gestione del business plan, tecniche di negoziazione e digitalizzazione, marketing e geomarkerting. «Oggi per vendere un prodotto è necessario possedere una formazione completa - sottolinea il manager -. La nostra forza commerciale, composta da agenti e rappresentanti, ha la possibilità di frequentare una scuola di formazione di alto livello in cui non si parla solo delle caratteristiche dei prodotti Hansgrohe, ma anche di come gestire al meglio l’azienda e avere le parole giuste per supportare ed essere un vero consulente per il cliente. I corsi sono a cura di docenti universitari (Università Bocconi e Università Cattolica) e riguardano la gestione del business plan, le tecniche di negoziazione e la digitalizzazione. Il campus è operativo da marzo e rappresenta una novità sia per il Gruppo Hansgrohe che per il settore idrotermosanitario».

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