martedì 6 ottobre 2020
La start up cerca studenti testimonial di indipendenza e autoimprenditorialità
Il Programma Ambassador è rivolto agli studenti

Il Programma Ambassador è rivolto agli studenti - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Prende il via il Programma Ambassador di Habacus, start up innovativa che opera nel mercato del fintech a impatto sociale, volta a sostenere la formazione accademica e professionale per valorizzare il capitale umano e generare innovazione. Gli studenti che scelgono e ottengono dalla start up la certificazione della propria performance accademica per poter accedere a un sostegno finanziario agli studi, potranno vestire i panni di ambasciatori, con il compito di condividere la loro esperienza di certificazione con amici, compagni di corso o colleghi nelle loro comunità di riferimento e attraverso i social, raccontando i vantaggi della certificazione e i traguardi raggiunti tramite essa. Grazie a questa esperienza, gli ambassador, che svolgeranno la propria attività sulla base di una remunerazione che ne valorizzerà l’impegno, potranno anche sviluppare diverse competenze trasversali: capacità comunicative, valorizzazione della propria leadership, tutti elementi utili per la propria futura vita professionale.

Potranno inoltre partecipare ad eventi di Habacus e dei relativi partner, godendo di molteplici opportunità di networking all’interno della community.

L’ambassador ideale per Habacus è uno studente proattivo, inserito in associazioni studentesche e/o connesso al mondo dei social, particolarmente attivo nella propria comunità di riferimento e punto catalizzatore di relazioni. Ci si può candidare con pochi click sul sito https://www.habacus.com/it/ambassador e se non si è già in possesso della certificazione Habacus, basta solo richiederla e ottenerla.

Il Programma Ambassador è rivolto a tutti gli studenti maggiorenni residenti in Italia o iscritti all’Aire (Associazione italiana residenti all’estero), che stanno seguendo un percorso di studi post-diploma (Università, Scuole di specializzazione, Afam, Its) in Italia o all’estero. Possono partecipare anche studenti che sono in mobilità all’estero attraverso Erasmus e Overseas.

Gli ambassador di Habacus diventano in prima persona testimoni di self-empowerment giovanile e di indipendenza economica, confermando la mission della startup: responsabilizzare gli studenti sull’importanza di investire in sé stessi, non solo per conseguire una formazione di alto livello, ma anche per imparare a credere nelle proprie capacità e realizzare le proprie ambizioni. Con questo Programma Habacus intende favorire la creazione di una community in cui sono gli studenti stessi a testimoniare, in un’ottica di peer to peer, l’efficacia della certificazione, raccontando la propria esperienza positiva e aiutando così altri giovani a comprendere l’opportunità e a prendere coscienza delle proprie potenzialità.

Habacus è il primo certificatore in Italia della performance accademica degli studenti di Università e Scuole professionalizzanti e partner strategico di Intesa San Paolo nel progetto Per Merito, il prestito studentesco sostenibile a sostegno della formazione dei giovani.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: