giovedì 1 febbraio 2018
Saranno inseriti in un'azienda produttrice di sistemi di visione e ispezione utilizzati per il controllo qualità e nell'anticontraffazione dei farmaci
Previste oltre 100 assunzioni
COMMENTA E CONDIVIDI

Il Gruppo bolognese Marchesini, attivo nella produzione di macchine per il confezionamento, ha formalizzato l'acquisizione del 48% di Sea Vision, azienda lombarda produttrice di sistemi di visione e ispezione utilizzati per il controllo qualità e nell'anticontraffazione dei farmaci. L'operazione - spiega una nota della società emiliana - «consolida anni di proficua collaborazione tra le due imprese e ha un valore di 125 milioni di euro».

Sea Vision, che manterrà la sua indipendenza tecnica e commerciale, viene precisato è un gruppo «in forte espansione sia nel numero dei dipendenti, oltre 100 con nuove assunzione previste a breve, che nel fatturato: i 32 milioni di euro dello scorso anno sono previsti in crescita del 40% nel 2018».

L'azienda lombarda continuerà a essere gestita dai fondatori - Luigi Carrioli e Michele Cei - nel cda entreranno Maurizio Marchesini, Pietro Cassani e Pietro Tomasi, rispettivamente presidente, amministratore delegato e direttore commerciale di Marchesini.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: