giovedì 3 agosto 2017
Sono 20 quelle in cantiere e 40 nuovi posti di lavoro disponibili dovuti all'indotto che deriverà dalla recente acquisizione
Assunzioni programmate per i prossimi mesi
COMMENTA E CONDIVIDI

Il Gruppo Majorano di Napoli ha acquisito la maggioranza relativa di It Answer di Bologna (36%). Con un fatturato annuo di 57 milioni di euro, escluso quello che deriverà dalla nuova acquisizione e che vale circa otto milioni di euro, il Gruppo Majorano conta oggi cinque società. Complessivamente, sono circa 200 gli addetti. Questo il dettaglio: 90 nella Spa, 40 in Calabria, 20 nel Lazio, 20 in Tms e altri 20 in It Answer. Grazie alla recente acquisizione si prevedono da subito ulteriori ricadute positive in termini occupazionali: 20 le assunzioni in cantiere e 40 nuovi posti di lavoro disponibili dovuti all'indotto che deriverà dalla recente operazione.

«Scopo dell'acquisizione - spiega il presidente Angelo Majorano - è sviluppare ulteriormente il mercato delle soluzioni per il networking e dei data center, grazie alle quali si realizzano le moderne autostrade telematiche, anche attraverso l'apertura di nuove filiali, con l'obiettivo di raddoppiare il fatturato nei prossimi tre anni. Secondo recenti analisi, il mercato italiano del solo cablaggio strutturato è stimato in 150 milioni di euro con un tasso di crescita del 4% annuo in volume».

Le nuove assunzioni per ora sono previste principalmente al Nord, ma già dal prossimo anno potrebbero interessare il Sud.




© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: