martedì 18 settembre 2018
In tutta Italia si cercano 1.400 profili tra consulenti, private banker e personale di sede
Risorse da inserire entro il 2021
COMMENTA E CONDIVIDI

Il Gruppo Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking intende inserire in tutta Italia 1.400 risorse tra consulenti, private banker e personale di sede fino al 2021, come da piano d’impresa annunciato.

Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking opera sia con una rete di private banker con contratto di lavoro dipendente, tramite la controllata Intesa Sanpaolo Private Banking (Ispb), che con una rete di private banker con contratto di agenzia. Le forme contrattuali proposte sono di contratto a tempo indeterminato/determinato per Ispb e contratto di agenzia per Fideuram Ispb e Sanpaolo Invest.

Per la posizione di private banker dipendente è possibile candidarsi attraverso il sito istituzionale di Intesa Sanpaolo - sezione career, all’indirizzo jobs.intesasanpaolo.com e quindi cliccando sull’annuncio “private banker”, oppure inviare il proprio cv alla casella di posta Ispbselezione@fideuram.it. Per la posizione di private banker con contratto di agenzia in Fideuram Ispb o Sanpaolo Invest inviare il proprio cv alla casella di posta servicehubrecruiting@fideuram.it.

«Al centro della nostra strategia nei prossimi anni ci sarà la crescita: crescita dei consulenti, crescita del numero dei clienti, crescita delle masse - spiega Fabio Cubelli, condirettore generale e responsabile area coordinamento affari di Fideuram -. Il nostro modello di servizio basato sulla rete dei consulenti sta guadagnando, mese dopo mese, quote di mercato e la crescita delle nostre reti è perfettamente in linea con il piano d’Impresa 2018-2021 del Gruppo Intesa Sanpaolo che pone un forte accento sul wealth management. L’attività di reclutamento di nuovi professionisti è svolta con la massima attenzione e professionalità dalle strutture manageriali delle Reti del Gruppo. Prevediamo di inserire, nella seconda metà dell’anno, tra i 120 e i 150 nuovi banker. Una fonte importante di reclutamento sono i giovani, con un progetto specifico dedicato alla next generation; un piano dedicato ai giovani professionisti, con piccoli portafogli, che verranno affiancati dai nostri Consulenti senior. E’ inoltre in corso un programma di recruiting di circa 50 talenti all’anno da università eccellenti, rafforzando il brand di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking come top employer. Accanto al puro reclutamento, però, crediamo fermamente che la formazione professionale sia da sempre il fiore all’occhiello di Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking: nel 2017, sono state erogate più di 329mila ore di formazione. Fideuram Campus, la nostra scuola di formazione con strutture a Milano, Roma e Torino, offre una serie costante di iniziative formative sul territorio per consentirci di proporre ai nostri manager un percorso su misura, costantemente allineato ai programmi commerciali ed alle evoluzioni della nostra professione».



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: