martedì 15 ottobre 2019
Giovedì 17 ottobre in 93 città italiane quasi 100 uffici apriranno le porte a 2.700 studenti di scuole superiori e Università
Torna la Giornata di orientamento dei giovani
COMMENTA E CONDIVIDI

In 93 città italiane porte aperte in 98 uffici per un totale di 500 professionisti a disposizione degli studenti per un’intera giornata. Questi i principali numeri della nuova edizione dell’Experience Work Day, iniziativa organizzata da The Adecco Group che il prossimo 17 ottobre coinvolgerà in Italia oltre 2.700 giovani provenienti da 100 scuole superiori e cinque Università. A livello globale, invece, saranno oltre 10mila i ragazzi che si confronteranno con i professionisti del mondo del lavoro in 46 Paesi.

La giornata formativa, giunta alla sua terza edizione, ha l’obiettivo di ispirare, orientare e guidare le nuove generazioni, garantendo loro formazione e possibilità di sviluppo del potenziale, per mettere i possibili talenti del futuro nella condizione di trovare la strada professionale più adeguata alle competenze e alle specificità di ognuno. Nel corso della giornata formativa i circa 2.650 studenti degli istituti superiori avranno l’opportunità di confrontarsi tra loro ed entrare in contatto con professionisti esperti del mercato del lavoro in Italia attraverso attività di shadowing, training-on-the-job e workshop. Parallelamente, circa 60 studenti provenienti dalle migliori Università italiane avranno l’opportunità, all’interno del quartier generale milanese del Gruppo Adecco, di partecipare a workshop, conoscere da vicino l’azienda, i suoi valori e professionisti, con la possibilità di valutare eventuali opportunità di sviluppo professionale.

«Il mondo del lavoro evolve rapidamente e avere un’idea di quali saranno i prossimi cambiamenti è fondamentale non solo per i professionisti affermati, ma soprattutto per i giovani - ha dichiarato Andrea Malacrida, amministratore delegato di The Adecco Group Italia -. Ecco perché anche quest’anno desideriamo fornire agli studenti una preziosa opportunità per riuscire a valutare con maggior cognizione di causa le loro competenze e le eventuali strade professionali da poter percorrere nei prossimi anni. Le nuove generazioni rappresentano la speranza del nostro Paese e la terza edizione dell’Experience Work Day ha l’obiettivo di orientarli e ispirarli verso un futuro lavorativo che ci auguriamo possa essere ricco di soddisfazioni».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: