giovedì 16 febbraio 2017
Al via la IV edizione di "Ceo for one month", che dà l'opportunità a un giovane talento di affiancare l'ad Andrea Malacrida (nella foto) e iniziare la propria carriera. Candidature entro il 21 marzo
Amministratore delegato per un mese
COMMENTA E CONDIVIDI

Per essere amministratore delegato è necessario, oltre che essere un talento, non porsi mai limiti, saper cogliere le sfide e possedere un grande coraggio. Sono queste le qualità e le attitudini che il Gruppo Adecco in Italia ricerca nei giovani che parteciperanno all’edizione 2017 di Ceo for one month, il progetto che dà l’opportunità ad ambiziosi candidati di affiancare Andrea Malacrida, ad del Gruppo in Italia, per un intero mese e entrare così nel mondo del lavoro, dando il via alla propria carriera professionale.

Ceo for one month, giunto quest’anno alla IV edizione in Italia, darà questa preziosa opportunità a un giovane talentuoso selezionato tra migliaia di candidati. L’edizione 2016, con protagonista finale Filippo Principi, ha registrato oltre 5mila candidature in Italia e più di 54mila a livello globale. Il progetto, infatti, è un’iniziativa che Adecco, nell’ambito del programma Way To Work, sviluppa quest’anno in 49 Paesi al mondo ed è stato lanciato dal Gruppo Adecco nel 2013 con l’obiettivo di combattere la disoccupazione
giovanile e la carenza di competenze attraverso diverse iniziative che sviluppano l’occupabilità dei giovani e li aiutano a entrare nel mondo del lavoro.

Tra i “giovani amministratori delegati per un mese” delle nazioni coinvolte sarà poi selezionato il candidato che affiancherà Alain Dehaze, ceo del Gruppo Adecco a livello global, per un intero mese presso l’headquarter The Adecco Group in Svizzera.


Lo scorso anno l’Italia si è posizionata prima a livello mondiale per candidature ricevute e Filippo Principi, 24 anni, giovane laureato in Ingegneria gestionale, dopo essersi aggiudicato le selezioni italiane, ha partecipato al Bootcamp a livello globale. Per raggiungere questo importante risultato Filippo ha dovuto superare in Italia una dura selezione: prima un Assessment di un giorno e poi un Bootcamp di tre giorni insieme ad altri nove finalisti per poi affiancare Andrea Malacrida in ogni aspetto della gestione quotidiana dell’azienda, dai meeting interni, ai contatti con i clienti più importanti fino alla condivisione degli aspetti più strategici di sviluppo del business.

Quest’anno la possibilità di inviare la candidatura per questo progetto si chiuderà il 21 marzo e
seguiranno come nella scorsa edizione due appuntamenti per la selezione finale: assessment e
bootcamp che si terranno tra fine aprile e inizio maggio. È possibile candidarsi e avere maggiori informazioni sull’iniziativa sul sito Adecco Way to Work.com in cui è presente anche un video dei vincitori della scorsa edizione, con un particolare focus sulla dote principale dei futuri Ceo di The Adecco Group.

«Ceo for one month – commenta Andrea Malacrida – è un progetto che rappresenta l’impegno e l’attenzione del Gruppo Adecco nella valorizzazione del talento e che porta con se messaggi positivi per tutti quei giovani che si apprestano a entrare nel mondo del lavoro. L’edizione 2016 è stata un grande successo che ci auguriamo di replicare anche quest’anno e che mi darà l’opportunità di ripercorrere la splendida esperienza fatta con Filippo Principi».

«Ceo for one month – dichiara Alain Dehaze – è un progetto che si rivolge ai giovani ambiziosi e di talento che hanno così l’opportunità di accrescere la propria occupabilità, condividendo le difficoltà e gli aspetti positivi di essere alla guida di una grande realtà internazionale. Inoltre è un’opportunità per il Gruppo Adecco che così può entrare in contatto diretto con idee innovative e un approccio fresco che interpreta al meglio le esigenze di un mercato del lavoro che sta vivendo profondi mutamenti».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: