sabato 6 gennaio 2018
Rivolto a scuole superiori, Università e organizzazioni no profit del settore, le candidature sono aperte fino al 2 marzo
Borse di studio per l'insegnamento di Computer Science
COMMENTA E CONDIVIDI

Il programma Google grants for personale development of educators mette a disposizione un fondo per le scuole superiori, Università e organizzazioni no profit impegnate nello sviluppo professionale e formativo degli insegnanti in materia di computer science. Dal 2009 Google è impegnata a migliorare l'accessibilità all'istruzione nel campo della Computer Science, finanziando programmi di personal development di elevata qualità per gli insegnanti. Attraverso il programma di borse di studio per insegnanti, oltre 50mila docenti provenienti da più di 50 Paesi in tutto il mondo hanno beneficiato della formazione da parte di esperti in Personal Development per una crescita professionale, con un finanziamento complessivo di 13 milioni di dollari e un impatto su oltre due milioni di studenti.

Hanno già usufruito del fondo anche diversi Atenei italiani, tra cui l’Università di Torino, l’Università di Urbino, l’Università di Milano e La Sapienza di Roma.

Il ciclo di finanziamento 2018-19 è aperto a Università, istituti di ricerca e organizzazioni no-profit. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 2 marzo 2018.

Il modulo di candidatura è ora disponibile in inglese, tedesco, spagnolo, francese e italiano.

Per maggiori informazioni: https://edu.google.com/computer-science/educator-grants/process.html#eu.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: