giovedì 16 febbraio 2017
Sda Bocconi e Microsoft promuovono un corso per neo-laureati che prevede anche stage nelle aziende da cui, al termine del percorso, i partecipanti saranno assunti a tempo indeterminato
Giovani manager: formazione e 50 posti di lavoro
COMMENTA E CONDIVIDI

Cinquanta posti di lavoro per consulenti e giovani manager in Erp e Crm, sono offerti dalla Sda Boccni e da Microsoft Dynamics Academy, che promuovono la seconda edizione di Mda, programma di formazione manageriale e tecnologica, in collaborazione con le aziende partner Alterna, Avanade, Capgemini Italia, Cegeka, Mht del Gruppo Engineering e Pa Expertise del Gruppo Pa. Il corso di formazione, della durata di 5 mesi (dal 3 maggio a fine ottobre), è rivolto a neo laureati (sia triennali che magistrali) in Economia, Ingegneria, Informatica (o altre facoltà correlate). I posti a disposizione sono cinquanta, la partecipazione è gratuita e le candidature devono essere presentate entro 31 marzo 2017, all'indirizzo www.sdabocconi.it/ammissionemda. Come per la prima edizione, anche in questa è previsto che, superati gli esami e conseguito l'attestato, i partecipanti siano assunti in una delle aziende partner. Durante i mesi di formazione (full time per quattro giorni alla settimana in aula e un giorno in azienda), sono previste lezioni di management, sistemi informativi, digital transformation, introduzione alla piattaforma Microsoft. Inoltre, la didattica privilegerà l'uso di caso aziendali e di testimonianze di aziende ed esperti.

«La Microsoft Dynamics Academy - spiega Severino Meregalli, responsabile del programma e docente Sda Bocconi - è un’occasione unica per coniugare l’approfondimento delle più avanzate tematiche di management con le tecnologie che ne abiliteranno l’adozione nelle imprese». Gli fa eco Vincenzo Esposito, direttore della divisione Piccola e Media Impresa e partner di Microsoft Italia: «Sda Bocconi – Mda rappresenta un’occasione di formazione gratuita per i giovani e un’opportunità di lavoro in alcune delle migliori aziende partner dell’ecosistema Microsoft».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: