mercoledì 27 marzo 2019
Si punta al raggiungimento di 12 ristoranti in Italia e all'estero entro il 2022 con l'inserimento di 125 dipendenti
Nuove aperture e nuove assunzioni
COMMENTA E CONDIVIDI

Il ristorante Gialle & Co. di Milano, specializzato in patate al forno, dà il via a un nuovo progetto che lo porterà a espandersi fino al raggiungimento di 12 ristoranti in Italia e all'estero entro il 2022 con l'assunzione di 125 dipendenti. Il secondo e terzo locale saranno finanziati da una campagna di crowdfunding attraverso Mamacrowd.com. Gli incassi del locale, con un fatturato di quasi 300mila euro nel 2018, sono previsti in crescita per oltre il doppio nell’anno in corso, superando quota 800mila euro nelle previsioni di vendita. Oltre 20mila i clienti che hanno fatto visita al ristorante finora. «Puntiamo a raggiungere entro un orizzonte temporale di quattro anni quota dieci milioni di fatturato per aprire il capitale a un partner che ci supporti nella crescita a livello mondiale - spiega il ceo Davide Minardi -. Siamo una start up innovativa adatta per una clientela che varia in termini di età (dai 25 ai 55 anni), con ricette stagionali per ogni dieta (vegetariana, vegana) e necessità (celiachia), prezzi contenuti e rapidità di servizio, ideale anche per chi è di fretta (o pausa pranzo)».

Bak srl, la società che controlla Gialle & Co., è composta da cinque soci con un'esperienza di stampo economico-finanziario, ma con una grande passione per la cucina italiana. Il potenziale per la diffusione all'estero ha degli ottimi punti di forza. «Il primo Gialle & Co. - conclude Minardi - è stato studiato nei minimi dettagli, in base a cardini che lo rendono un format replicabile e scalabile: verticalità di prodotto (sostanzialmente monoprodotto), food cost contenuto, facilità di stoccaggio, alta rotazione di magazzino e quindi basso deperimento delle materie prime, standardizzazione dei processi di lavorazione, ricerca di una materia prima di qualità come le patate del Fucino Igp, massima attenzione alla standardizzazione del prodotto con monitoraggio del food cost per punto vendita attraverso un programma gestionale già progettato per l'apertura di nuovi punti vendita».

Gli interessati possono mandare i cv a: moscova@gialleandco.com.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: