martedì 10 gennaio 2017
Quattro aree di intervento (famiglia, salute, tempo libero e risparmio) e portale web di ultima generazione messo a disposizione da Eudaimon
Così il welfare si sviluppa in azienda
COMMENTA E CONDIVIDI

Furla for you è il programma welfare di Furla. Nell’ambito delle numerose iniziative dedicate alle proprie persone, l'azienda ha scelto di aggiungere questo programma, che si appoggia al portale web di ultimissima generazione - messo a disposizione dei collaboratori aziendali da Eudaimon - come principale canale di fruizione per accedere agli svariati servizi. Per il loro utilizzo l'azienda ha scelto di “regalare” a tutti i dipendenti (un totale di oltre 1.600 – tra personale di sede e di negozio, in tutti i Paesi in cui è attualmente presente) un premio - “Credito welfare” - da spendere attraverso le iniziative di welfare che vanno ad aggiungersi alla normale retribuzione, nel rispetto delle diversità culturali. Queste, invece, le quattro aree di intervento:

Famiglia - Dai rimborsi spese per l’istruzione dei figli e per la cura di famigliari anziani all’acquisto di sessioni formative specializzate, e poi ancora babysitting e consulenza online multidisciplinare (quest’ultimo è uno dei servizi messi a disposizione gratuitamente e con accesso illimitato rispetto al resto del catalogo); per rispondere alle esigenze più “delicate” delle persone, infatti, Furla ha voluto aggiungere il servizio di Eudaimon chiamato “L’esperto risponde”: un consulto specialistico professionale che copre differenti esigenze, dalle tematiche legate all’assistenza dei familiari anziani, a quelle in ambito psicologico, pediatrico e pedagogico, fino a quelle concentrate sui temi di carattere fiscale e legale. Ogni dipendente può richiedere in maniera completamente gratuita tutti i consulti professionali che desidera.

Salute - Possibilità di richiedere il rimborso delle spese sanitarie, poi l’acquisto di prestazioni mediche
come check-up e visite di prevenzione, e abbonamenti in palestra.

Tempo libero - Anche qui un network di professionisti per la richiesta di consulti online in tema
legale e fiscale e supporto/ascolto psicologico, poi acquisto di prodotti ed esperienze per il tempo
libero, pacchetti viaggi, box office spettacoli e parchi tematici.

Risparmio - Buoni d’acquisto, previdenza integrativa e temporary shop.


Il tutto ancora più a portata di click grazie alla tecnologia, come sottolinea Alberto Perfumo, ad di Eudaimon: «Il portale web è accessibile da ogni device e consente alle persone di usufruire dei servizi ovunque esse si trovino, di esprimere un feedback sui servizi utilizzati e, se necessario, di ricevere assistenza personalizzata da un customer care dedicato, tramite mail o contact center telefonico. Il nostro contributo consente quindi di fornire concrete soluzioni di conciliazione vita-lavoro, ma soprattutto consente di farlo con un approccio ‘su misura’ e ritagliato sulle reali esigenze delle persone».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: