martedì 6 settembre 2011
COMMENTA E CONDIVIDI
FS promuove una borsa di studio del valore di oltre 5mila euro per partecipare alla seconda edizione della StartUp School, il master pensato per imparare a creare concretamente una nuova impresa in Rete, grazie alla partnership con Augmendy, la società organizzatrice dell’e-festival e delle edizioni italiane della Social Media Week. Per partecipare alla selezione, è necessario possedere la Cartafreccia oppure un biglietto per le Frecce emesso nel 2011 ed essere follower su Twitter dell’account @lefrecce. Basterà quindi inviare entro il 10 settembre il proprio curriculum  vitae e la propria idea imprenditoriale, seguendo le indicazioni riportate nel bando disponibile su www.startupschool.it. I progetti saranno esaminati da una commissione composta dai docenti della scuola.Il vincitore sarà proclamato il 14 settembre, durante il “Viaggio al Centro dell’Innovazione”: un Frecciarossa da Roma a Milano si trasformerà in un laboratorio mobile dove sarà possibile incontrare 30 esperti della StartUp School che forniranno consigli e consulenze a coloro che hanno intenzione di avviare o hanno già avviato un’impresa digitale.Il master offre la possibilità di partecipare a lezioni, seminari e incontri con professionisti, docenti, imprenditori e di entrare in contatto con il top del web italiano ed internazionale. Tra gli ospiti della seconda edizione figurano già le prime conferme di quanti hanno partecipato alla precedente: Steve Chen, fondatore di YouTube; Naveen Selvadurai, fondatore di Foursquare; Paolo Barberis, fondatore di Dada; Paolo Ainio, ad di Banzai; Toby Daniels, fondatore della Social Media Week; Dina Kaplan, fondatrice di Blip.tv.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: