giovedì 25 maggio 2017
Presentate le novità del sistema estivo: potenziate alcune rotte, in aumento i collegamenti con i bus. Super Frecciarossa da 900 posti sull'asse Torino-Napoli
Trenitalia, arrivo il pass per i fine settimana e il biglietto per Fido
COMMENTA E CONDIVIDI

Due Frecciarossa 1000 uniti tra loro per quasi 900 posti disponibili sfrecceranno sul'asse Torino-Napoli. E poi: più destinazioni, con oltre 200 città collegate tra loro da Frecce e Intercity; più corse quotidiane attive; nuovi collegamenti: il Salerno-Milano e la rotta Zurigo-Milano-Venezia; il fast track per velocizzare l'ingresso alle stazioni di Milano Centrale e Roma Terimini; maggiori opportunità con il network di Freccialink, il servizio integrato con i bus, che arriva anche a Cremona, Sorrento, Gallipoli, Piombino marittima e Cortina; un pass a prezzo fisso per viaggiare durante i fine settimana d'estate in tutta Italia e biglietti a 5 euro per portare in vacanza gli animali ad agosto.

Sono queste in sintesi le novità principali della nuova offerta di servizi di Trenitalia, pensate dal gruppo per l'arrivo della bella stagione. Si parte il prossimo 11 giugno, in coincidenza con l'introduzione dell'orario estivo, e si va avanti fino a dicembre.L'asse Milano-Roma è stata potenziata non solo con l'introduzione del supertreno doppio: ci sono in più anche due Frecciarossa con fermata a Bologna che faranno salire a 97 i collegamenti giornalieri tra le due città, mentre altre 13 Frecciarossa da/per Roma passeranno per Milano Rogoredo, stop strategico del capoluogo lombardo. Tra le nuove città e stazioni servite dall'alta velocità e Intercity ci sono Rosarno, Ferrara, Carpi, Ostuni, Riccione, Orbetello e molte altre località turistiche, mentre il prossimo 6 giugno verrà inaugurata la stazione di Napoli Afragola.

L'amministratore delegato di Trenitalia Barbara Morgante fa un bilancio dei primi quattro mesi del 2017: “Abbiamo registrato il +20% di viaggi su Frecciarossa e Frecciargento e il fatturato delle Frecce è cresciuto complessivamente del 4,5%”. L'incremento di volumi sul Milano-Roma da gennaio ad aprile è stato del +2%, un dato da tenere monitorato per capire se il trasporto ferroviario stia assorbendo la crisi in atto di Alitalia.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: