venerdì 13 luglio 2012
COMMENTA E CONDIVIDI
​Punto Fotovoltaico spa (www.puntofotovoltaico.it), il network di distribuzione di sistemi fotovoltaici e per il risparmio energetico, cerca  60 affiliati su tutto il territorio nazionale e in particolare nell’area del Nord Est,  in Toscana, Lazio , Sardegna, Campania, Sicilia e Calabria.Spiccato spirito imprenditoriale, capacità di gestione e organizzazione commerciale, cultura del servizio al cliente, capacità dialettica e relazionale, attitudine ai rapporti interpersonali, entusiasmo: sono le caratteristiche dei partner che Punto Fotovoltaico sta selezionando in tutto il Paese per i nuovi punti in franchising.L’attività di Punto Fotovoltaico è aperta a tutti coloro  che vogliano avviare un’impresa in questo settore, a chi ha già un’attività e vuole espandere la propria offerta e infine a chi ha già un esperienza imprenditoriale alle spalle e vuole cambiare settore.Punto Fotovoltaico garantisce formazione iniziale e continua gratuita a tutti i livelli, assistenza tecnica e commerciale, assistenza e supporto tecnico, amministrativo e logistico, corsi di aggiornamento e accesso a tutta la gamma di prodotti selezionati da Punto Fotovoltaico. Ciascun negozio opera normalmente in partnership con almeno due progettisti, quattro installatori e tre o quattro agenti: oltre al punto vendita, la presenza sul territorio si moltiplica quindi, generando mediamente dieci posti di lavoro.“Il negozio viene gestito da un imprenditore locale che riceve supporto, formazione e assistenza direttamente dalla casa madre - spiega Tommaso Lascaro, fondatore e presidente di Punto Fotovoltaico -. Il negozio sul territorio diventa un punto di aggregazione di interessi, prima di tutto quelli degli installatori e dei tecnici. Punto Fotovoltaico non opera in concorrenza con gli installatori locali, proprio perché non è un installatore di impianti. Noi siamo  sistemisti specializzati nel risparmio energetico e ovviamente nel fotovoltaico con l’ambizione di rendere queste tecnologie accessibili a tutti.” “Novità assoluta di quest’anno sarà l’apertura di quattro negozi di proprietà, quindi flagship store, per andare direttamente su alcune piazze selezionate per potenzialità  e concorrenzialità - afferma Roberto Alonge, direttore Vendite di Punto Fotovoltaico -. Un modo anche per testare sul campo le strategie commerciali prima di applicarle a tutta la rete.” L’ampliamento della rete implica anche il potenziamento dell’organizzazione della casa madre di Massazza in modo da garantire un bilanciamento delle risorse centrali con quelle sul campo: l’ufficio tecnico - per l’assistenza tecnica e legale a tutti gli affiliati per conto dei quali segue le evoluzioni normative  e le innovazioni tecnologiche - , il centro teleassistenza che rileva e monitora il corretto funzionamento di tutti gli impianti installati, l’ufficio sviluppo franchising che si occupa di accompagnare i nuovi affiliati nello sviluppo del nuovo negozio.La candidature vanno inviate a info@puntofotovoltaico.it
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: