sabato 11 settembre 2021
Dal 13 al 17 la Cattolica presenta oltre 200 master. Anche Cuoa attiva i suoi webinar. Candidature aperte per "Digital media planning" di Una e "Fondamenti dell'impresa responsabile" della Luiss
"Open Week Unicatt" dal 13 al 17 settembre

"Open Week Unicatt" dal 13 al 17 settembre - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

A settembre riprendono le offerte formative. A cominciare dall’Università Cattolica (www.unicatt.it). Più di 200 master di I e II livello, con 46 nuove edizioni e 18 corsi erogati completamente in lingua inglese. Sono i numeri dell’offerta formativa, attiva nei cinque campus dell’Ateneo fondato da padre Gemelli - Milano, Brescia, Cremona, Piacenza, Roma - e protagonista da lunedì 13 a venerdì 17 settembre dell’Open Week Unicatt | Master & Postlaurea. Un’intera settimana di webinar, aule virtuali ed eventi on line per raccogliere informazioni, incontrare e dialogare con direttori e coordinatori dei master, come pure con interlocutori esterni appartenenti sia al mondo professionale sia a quello delle istituzioni. Ma anche per conoscere da vicino l’ampio ventaglio di master, formazione continua, Scuole di specializzazione e dottorati proposti in diversi ambiti disciplinari. Si va dall’agrifood all’ambiente, passando per finanza, economia, comunicazione d’impresa, education fino ad arrivare a medicina, management sanitario, politica, società e relazioni internazionali. Tra le novità di quest’anno: Event&Entertainment Design; Competenze relazionali e strumenti narrativi: approcci psicopedagogici; Psicologia pediatrica; Fashion law; Benessere, stress management e digitalizzazione: dall’assessment al neuropotenziamento per i contesti di ricerca, professionali e clinici; Terzo settore e impresa sociale. Sostenibilità, management e impatto.

Ricche le opportunità offerte anche da Cuoa. La Business School vicentina conferma il suo ruolo di fucina di strumenti, metodi e soprattutto consapevolezza per imprese e imprenditori, giovani laureati, manager e professionisti con momenti dedicati a intelligenza artificiale, digitalizzazione, sicurezza e lavoro agile e alla presentazione dei corsi. Lunedì 13 settembre, dalle ore 17 alle 18.30, per esempio, si parte con un webinar dedicato alle nuove frontiere del risk e compliance management per condividere le più importanti linee guida nella progettazione e realizzazione di un sistema di gestione e controllo dei rischi facendone percepire il valore e i benefici per tutta l’organizzazione aziendale. Dal 15 al 20 settembre, il team Cuoa è a disposizione ogni giorno con presentazioni delle proposte formative. Inoltre, è possibile prenotare un colloquio individuale per approfondire programmi, metodologie e servizi connessi ai programmi. Per maggiori dettagli: www.cuoa.it.

Da segnalare la prima edizione del master in Digital media planning. Il corso – attivato da Una, Aziende della comunicazione unite - è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le esperienze professionali, aspirazioni e motivazioni dei candidati. Per partecipare è necessario compilare il modulo d’iscrizione (https://unacom.us13.list-manage.com/subscribe?u=1642ee6f30f604403461d302f&id=df98b07fe9) entro e non oltre il 15 settembre e sostenere un breve test attitudinale, che si terrà in modalità on line il 20 settembre.

Infine la Luiss Business School lancia Fondamenti dell’impresa responsabile, il programma per creare imprese più sostenibili, in collaborazione con Dynamo Academy, Fondazione Adriano Olivetti e Euricse. Il percorso è suddiviso in 12 moduli, oltre a 12 incontri, per un totale di 120 ore. Il corso sarà erogato nelle sedi fisiche della Fondazione Adriano Olivetti (Ivrea); Campus Dynamo Academy presso Dynamo Camp (Limestre); Luiss Business School, Villa Blanc (Roma). Sono previsti anche dei moduli erogati interamente online. Il programma si svolgerà dal 16 settembre 2021 al 23 ottobre 2021. Per informazioni: executive@luiss.it.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: