giovedì 23 gennaio 2020
Un esempio virtuoso di collaborazione tra la Cuoa Business School e l’azienda Agf88, pensato per investire sui giovani. Candidature ancora aperte
Un percorso finalizzato all'assunzione
COMMENTA E CONDIVIDI

Agf88 Holding, in collaborazione con Cuoa Business School, presenta un nuovo interessante progetto: Agf88 Full-Experience School, un percorso formativo della durata di 18 mesi destinato ai giovani, che integra fasi di aula e studio a fasi di internship e applicazioni sul campo, e finalizzato all’assunzione in azienda. Agf88 Full-Experience School partirà il prossimo 17 febbraio e durerà fino al 31 luglio 2021. Si tratta di un progetto sviluppato con il supporto progettuale di Cuoa da Agf88 Holding, uno dei principali gruppi italiani operanti nel segmento del Professional Hair & Skin Care. L’obiettivo principale di Agf88 Full-Experience School è innanzitutto fornire un bagaglio di conoscenze di General Management, allineate al modello di business e al contesto organizzativo dell’azienda Agf88, per comprendere il funzionamento e il valore delle principali aree aziendali. Ma anche allenare lo sviluppo delle abilità personali e organizzative, in una dimensione individuale e di gruppo. Gli allievi arriveranno da soli a sviluppare le capacità di pianificare e gestire progetti attraverso lo sviluppo di case study applicati, in coerenza con i modelli e processi dell’azienda. Aspetto distintivo del progetto è il coinvolgimento attivo del management di Agf88, che affiancherà, in diversi momenti, i docenti Cuoa al fine di contestualizzare e personalizzare i temi affrontati rispetto agli obiettivi aziendali. Alla fine del percorso, in base alle attitudini e a seguito delle valutazioni positive dei trainer aziendali, è previsto l’inserimento in azienda. Il progetto si svolgerà interamente in azienda, nello stabilimento di Pettenon Cosmetics Spa a San Martino di Lupari (Padova). La piena sinergia tra Cuoa Business School e Agf88 ha visto anche il coinvolgimento in via prioritaria di un gruppo di giovani talenti del master in Gestione d'impresa. Agf88 ha avuto quindi la possibilità di poter accedere al bacino di giovani allievi ad alto potenziale e di poter inserire alcuni giovani fortemente motivati e già con una solida preparazione professionale.

«Condividere la nascita di Agf88 Full-Experience School ci rende particolarmente orgogliosi perché è un progetto che ha le sue radici anche nel nostro valore «Tradizione e Innovazione - spiega Gianni Pegorin, presidente di Agf88 Holding -. L’inserimento di giovani laureati affidati al nostro management sarà davvero stimolante per entrambi e vedrà una contaminazione reciproca dove la cultura dell'innovazione si innesterà armoniosamente nella tradizione. Siamo certi che nel periodo in cui gli studenti saranno al nostro fianco potremmo costruire le basi per una collaborazione anche al termine di questo progetto».

«La creazione di Agf88 Full-Experience School assume un significato importante per la nostra holding, ogni giorno impegnata nell’accompagnare i nostri partner nel mondo della bellezza professionale - sottolinea Federico Pegorin, amministratore delegato di Agf88 Holding -. Poter accogliere dei giovani e affiancarli ai nostri collaboratori è un’opportunità per formare nuove risorse che, dopo un percorso di 18 mesi finalizzato all’inserimento in azienda, potranno alimentare il valore della soddisfazione del cliente, per noi fondamentale nelle relazioni con i nostri partner commerciali».

«È con grande orgoglio che presento Agf88 Full-Experience School, un progetto in cui riponiamo molta fiducia, manifestazione concreta dell’evoluzione culturale e organizzativa della nostra azienda. Un percorso articolato dalla duplice valenza: da una parte l’imperdibile opportunità per i neo laureati ai quali offriamo di vivere consapevolmente ed attivamente ogni aspetto della nostra realtà aziendale, dall’altra la costante crescita dei collaboratori interni che beneficeranno dei momenti d’aula programmati con Cuoa Business School, nostro partner in questo progetto – afferma Anna Ginefra, Head of Hr di Agf 88 -. La sfida delle Risorse Umane in Agf88 è di sviluppare il Talento di ognuno: siamo convinti che solo attraverso una learning organization sia possibile supportare l’evoluzione della nostra holding, assicurando nuove competenze e nuovi stimoli ai colleghi, presenti e futuri, rendendo condivisi i valori, le strategie e le specificità dei diversi team della nostra organizzazione. Credo che Agf88 Full-Experience School sia lo strumento capace, oggi, di offrire ulteriore valore aggiunto al nostro Gruppo, rafforzandone la competitività in un mercato sempre più dinamico».

«Cuoa da anni ha sviluppato una competenza specifica nella progettazione di percorsi su misura per le imprese – dichiara Giuseppe Caldiera, direttore generale di Cuoa Business School –. La nostra competenza è molto ampia e riusciamo a costruire progetti concretamente rispondenti alle esigenze, spesso molto specifiche e con tratti quasi di unicità, delle aziende che si rivolgono a noi. Questo progetto con Agf88 ne è una dimostrazione e ne siamo orgogliosi: qui con l’azienda lavoriamo in una logica di sviluppo futuro, e in qualche modo contribuiamo a coinvolgere e rinsaldare il senso di appartenenza del management aziendale, chiamato in prima persona a formare le nuove leve che parteciperanno al progetto, con il supporto dei nostri docenti».

«Agf88 Full-Experience School rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra business school e azienda: un progetto innovativo e di grande visione, pensato da Agf88 per investire sui giovani - conclude Francesco Gatto, responsabile Custom di Cuoa -. Agf88 Full-Experience School si distingue per l'utilizzo delle più avanzate metodologie didattiche che il Cuoa può fornire, per un'integrazione tra attività formative e attività di stage in azienda, per una costante contaminazione tra i giovani allievi e il management aziendale, protagonista attivo nello sviluppo del progetto».

Per maggiori informazioni:
https://www.cuoa.it/ita/formazione/su-misura/AGF88-full-experience-school.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: