sabato 12 giugno 2021
Il primo evento ibrido è per il 26 giugno. Otto ore di "full immersion" nel trading dal nuovo auditorium di Mendrisio (Svizzera) e in digitale
Un trader al lavoro

Un trader al lavoro - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

È possibile far diventare il trading una professione, ma è fondamentale studiare e prepararsi seriamente. Nasce così Orientamento trading, l’evento pensato per aiutare neofiti e appassionati a gettare delle solide basi sul trading, mettendo a punto i fondamentali attraverso una maratona di otto ore con Alessandro Moretti, fondatore di Io investo, e il suo team di trader e analisti. La chiave di volta per avere successo nel mondo del trading è approcciarlo in modo serio e professionale. «Abbiamo creato questo evento dal vivo puntando su un percorso chiaro e comprensibile soprattutto per i neofiti che spesso non sanno da che parte iniziare - spiega Moretti -. È il primo evento del genere in Italia: sono ancora troppi dal nostro punto di osservazione i trader che rinunciano a questa carriera dopo avere bruciato i propri capitali per colpa di un approccio superficiale. Come per ogni professione, studiare le basi consente di invertire la rotta e la possibilità di costruirsi, una professione redditizia e soddisfacente. È per questo che la prima edizione è stata pensata come giornata pilota, al costo simbolico - davvero - di un aperitivo».

Orientamento trading inaugurerà di fatto il nuovo auditorium di Mendrisio (in Svizzera), dalla capienza di 200 posti, che però per rispettare tutte le normative anti-Covid consentirà l’accesso a solo 50 ospiti per questa prima giornata. Strategie, tendenze, attenta valutazione dei rischi e opportunità, comprendendo al meglio come muovere i primi passi al meglio in maniera seria e responsabile, verso se stessi e il proprio capitale: questi i temi trattati nell’arco della giornata, che sarà accessibile anche in streaming.

Per iscriversi: https://www.segnaliditrading.net/it/orientamento-trading/#offerta.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: