sabato 26 dicembre 2020
Un master e un corso dedicati a chi opera nello sport o nelle pubbliche amministrazioni. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2021
Percorsi formativi dedicati ai manager degli impianti sportivi

Percorsi formativi dedicati ai manager degli impianti sportivi - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

L’Università Telematica degli Studi Iul e Sg Plus Ghiretti & Partners organizzano per il 2021 il master di I livello e il corso di Alta formazione in Management delle infrastrutture sportive. Il percorso è rivolto a tutti coloro che lavorano nel mondo dello sport e desiderano ricoprire tale ruolo professionale presso Pubbliche Amministrazione o società private. Possono accedere al percorso sia coloro che sono in possesso di una laurea triennale, iscrivendosi al master di I livello, sia coloro che hanno un diploma di scuola secondaria superiore, iscrivendosi al corso di Alta Formazione. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2021.

L'obiettivo dei due percorsi didattici è formare una figura professionale qualificata per la gestione degli impianti sportivi (comprese strutture comunali e afferenti a diverse discipline sportive) in grado di rispondere alle molteplici esigenze di questo settore, attualmente privo di figure di riferimento con una preparazione specialistica.

Le attività si svolgono interamente in modalità on line con una durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1.500 ore. Il master di I livello rilascia 60 Cfu-Crediti Formativi Universitari. Il manager degli impianti sportivi ha il compito di dirigere e coordinare il funzionamento della struttura sportiva in modo da garantirne l'efficienza organizzativa ed assicurare il buon andamento del servizio; inoltre sovrintende la gestione amministrativa, l'organizzazione del lavoro ed il coordinamento del personale, la manutenzione dei locali e dell'attrezzatura, l'efficacia delle attività proposte e dei servizi.

Per informazioni: www.iuline.itmasterimpiantistica@iuline.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: