mercoledì 7 novembre 2018
Dedicato alle categorie protette, è in partenza a gennaio
Corso gratuito nella pelletteria
COMMENTA E CONDIVIDI

Articolo1 Soluzioni Hr, Divisione Fashion&Luxury, in collaborazione con Palazzo Pucci Fashion Academy, prestigiosa scuola di formazione, organizza un corso di formazione professionale di prototipia, montaggio e cucitura borse rivolto alle categorie protette (l.68/99). Il corso, totalmente gratuito e full time, ha la finalità di trasmettere le competenze specifiche per la realizzazione di borse in pelle.

Durante il percorso formativo, che avrà luogo a Firenze dal 7 gennaio al 7 febbraio 2019 per un totale di 200 ore, i partecipanti apprenderanno le competenze e le attività legate alla preparazione al banco, alla cucitura a macchina, all’assemblaggio e montaggio secondo il modello stabilito, all’applicazione cerniere, fibbie, maniglie eccetera.
Per partecipare al corso è necessario possedere i seguenti requisiti:
• Iscrizione alle liste delle categorie protette – invalidi (l.69/99);
• Gradita (ma non indispensabile) minima esperienza nella mansione, maturata anche tramite stage;
• Passione per l’ambito e le attività nel settore pelletteria e accessori;
• Elevata precisione, buona manualità, affidabilità.


Al termine del percorso formativo, si offre possibilità di inserimento presso aziende del settore pelletteria, sul territorio toscano.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura, allegando un cv aggiornato a: formazione.pelletteria@articolo1.it specificando in oggetto: Corso Di Formazione Professionale Di Prototipia, Montaggio E Cucitura Borse.

L’offerta è rivolta alle categorie individuate dal Decreto ministeriale del 17 ottobre 2017 – art. 31, comma 2 del D.lgs. n. 81/2015, conformi al Regolamento UE n. 651/2014.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: