venerdì 9 gennaio 2015
La ricerca riguarderà personale da inserire negli ambiti factoring, gestione del credito non performing e cessione del quinto. E per rafforzare la propria rete commerciale, l'e-commerce, il web marketing e i social media.
COMMENTA E CONDIVIDI
Sarà un 2015 all'insegna della selezione per le aziende romane che operano in ambito sales & marketing e finance, secondo i dati raccolti da Hays Response, la divisione del gruppo Hays dedicata alla ricerca di personale in ambito junior management, da pochi giorni operativa anche nella Capitale.Dopo anni di incertezza e precarietà, infatti, l'economia di Roma e del Lazio registra qualche timido segnale di ripresa con un incremento del 20% nel volume di assunzioni di figure junior."La realtà economica romana è senza dubbio molto particolare - afferma Fabio Scarcella, manager di Hays Response - perché profondamente legata alle dinamiche della Pubblica amministrazione che in questi anni ha subito tagli e ridimensionamenti. Tuttavia, nel 2014, grazie anche a una lenta ripresa dell'economia, è stato possibile osservare un certo dinamismo nell'attività di selezione e recruitment in ambito finance e sales & marketing. Un trend positivo che dovrebbe mantenersi tale anche nel 2015".  Nello specifico, il rilancio graduale dell'economia sta regalando nuova linfa al settore finanziario con un incremento nella richiesta di accesso al credito da parte di aziende e privati. Per il 2015, è prevista una crescita nel volume di assunzioni di profili junior nelle società finanziarie. La ricerca riguarderà gli ambiti factoring, gestione del credito non performing e cessione del quinto.Anche nelle vendite si registra un aumento nella domanda di nuove risorse: le imprese stanno investendo per rafforzare la propria rete commerciale. "Il perché è semplice: le aziende - afferma Scarcella - vogliono allargare il proprio modello di business, sottraendo ai propri competitor quote di mercato". In ambito marketing, cresce la richiesta di profili legati all'e-commerce, al web marketing e ai social media. Sempre più aziende stanno, infatti, investendo nel mondo dell'on line, per ottenere una maggiore penetrazione del mercato e rilanciare il business.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: