giovedì 30 gennaio 2014

Rinnovata la sede storica di Viale Certosa con l’introduzione del concept C@re (Customer Approved Renault Experience), un sistema di vendita incentrato sul cliente prima, durante e dopo l’acquisto della vettura.

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Dopo qualche anno di “esilio” fuori città, la filiale milanese di Renault ritorna, completamente rinnovata, nella sede storica di viale Certosa 144. L’atelier, infatti, è bello fuori e interessante dentro, strutturato in modo che i clienti potranno conoscere, in un ambiente elegante e molto accogliente, l’intero know how del costruttore francese in fatto di design, tecnologia e servizi. E ovviamente di auto, visto che, nonostante la crisi, il 2013 per Renault è stato più che positivo. “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nel 2013 – spiega Bernard Chrétien, Direttore Generale di Renault Italia –. Mi auguro di continuare su questa strada anche nel 2014, anno in cui lanceremo la nuova Twingo. Per Renault, soprattutto dopo i buoni risultati ottenuti nel 2013, è molto importante ritornare in città, a diretto contatto con la gente di Milano. Per quanto riguarda invece le vendite, puntiamo a raggiungere quota 3-4  mila unità”.La sede di Renault Filiale di Milano di viale Certosa ha 60 dipendenti e si sviluppa su una superfice di più di 700 m2, con un fronte espositivo di circa 50 metri, ben 12 vetrine. All’interno, in esposizione non solo i vari prodotti Renault (da Nuova Clio a Captur alle nuove famiglie Mégane e Scénic con Scénic X-mod Cross, …) ma anche quelli Dacia (Nuovo Duster, Logan MCV e Sandero) e, c’era da aspettarselo, un’area interamente dedicata ai veicoli 100% elettrici Renault Z.E. Ma la vera rivoluzione dello show-room di viale Certosa consiste nell’introduzione del concept C@re (Customer Approved Renault Experience), cioè degli standard in termini di design, organizzazione e servizi che contraddistinguono le concessionarie Renault di ultima generazione: tutto gira intorno al cliente e alla sua esperienza prima, durante e dopo l’acquisto della vettura. All’innovazione dei servizi offerti da Renault on line, mediante i propri portali e le proprie piattaforme social, per arricchire l’esperienza e l’informazione del cliente prima della sua visita in concessionaria, si integra così all’interno dello store un ambiente moderno e polivalente. Sono a disposizione spazi espositivi intuitivi e interattivi per consentire al cliente di orientarsi nell'offerta di prodotti delle marche Renault e Dacia, aree dedicate all’accoglienza e al relax, e tecnologie multimediali, grazie ai tablet liberamente consultabili dal cliente per reperire tutte le informazioni necessarie e configurare il proprio veicolo.  A supporto, un personale formato per assistere il cliente con competenza e disponibilità, per contribuire alla sua soddisfazione e alla percezione di un servizio d’eccellenza e di qualità.La sede di viale Certosa si aggiunge all’altra sede di Renault Filiale di Milano, in via Monte Abetone a Baranzate, in cui sono attivi i servizi di vendita di veicoli nuovi e d’occasione, assistenza post-vendita, carrozzeria e PRO+, ovvero la divisione dedicata a vendita, assistenza, noleggio e servizi rivolti ai clienti professionali.
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