giovedì 3 dicembre 2015
L'ad di Fca annuncia la svolta, un minivan Chrysler ad alimentazione mista esordirà a gennaio al salone di Detroit: «Il futuro è quello»
COMMENTA E CONDIVIDI
Il Gruppo Fiat Chrysler lancerà il primo modello ibrido della sua storia a gennaio al Salone dell'auto di Detroit. Lo ha annunciato l'amministratore delegato Sergio Marchionne ad Amsterdam durante l'assemblea degli azionisti. La prima vettura con questa alimentazione sarà un minivan del marchio Chrysler e avrà un prezzo di circa 80mila euro. «L'idea dell'ibrido - ha spiegato Marchionne in conferenzastampa - è essenziale per lo sviluppo del mercato, perchè il progetto Tesla che prevede solo macchine elettriche non può coprire i mercatidi massa». Nei prossimi anni quindi «la maggior parte dei nostriprodotti rifletterà questa tecnologia».
Allaergando lo scenario al mercato mondiale, Marchionne ha sottolineato che lo scandalo Volkswagen «avrà conseguenze anche per gli altri costruttori, perchè per un po' di tempo saranno tutti nel mirino delle critiche». Dopo il dieselgate, ha detto Marchionne, «patiremo l'inferno per un po' di tempo, perchè saremo l'obiettivo delle critiche, alcune valide e altre no. Ma nel lungo periodo - ha aggiunto l'amministratore delegato di Fiat Chrysler - non sono così negativo. L'Europa non può fare a meno del diesel, l'unico modo per rimpiazzarlo è l'ibrido».
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: