martedì 14 febbraio 2017
Il corso intende fornire ai partecipanti competenze teoriche e pratico-operative. La prima edizione si svolgerà inizialmente a Roma e Milano
Fare e contrattare welfare in azienda
COMMENTA E CONDIVIDI

Dal 1° gennaio è stata introdotta una nuova tipologia di prestazione di welfare esente da imposizione, sono stati eliminati i limiti di esenzione; per ulteriori tipologie di prestazione se usufruite in sostituzione del premio di risultato, sono stati incrementati i limiti imponibili; per la tassazione agevolata al 10% dei premi di risultato (da 2mila a 3mila euro) e la soglia di reddito da lavoro dipendente necessaria per accedere al beneficio (da 50mila a 80mila euro).

Adapt ha attivato un corso finalizzato a fornire ai partecipanti competenze teoriche e pratico-operative sul welfare aziendale e sul premio di risultato: dall’evoluzione normativa alle modalità di progettazione di un piano.

L'originalità del metodo è da ricercarsi nella multidisciplinarietà e nell'analisi non solo delle problematiche fiscali, ma anche delle dinamiche di relazioni industriali e legislazione del lavoro.

Il corso adotta un metodo basato sull'integrazione tra teoria e pratica, che, accanto all'analisi della normativa, prevede l’esame di accordi collettivi e regolamenti e esercitazione per la stesura di un piano di welfare aziendale.

Il corso si rivolge ai responsabili della gestione del personale, sindacalisti, esperti, avvocati e consulenti del lavoro e la cui prima edizione si svolgerà inizialmente a Roma e Milano, ferma restando la disponibilità verso altre sedi là dove ve ne sia la richiesta da parte di singole realtà.

Per garantire la massima interazione saranno costituite aule di non più di 20/25 partecipanti. Per studenti e neolaureati da non più di sei mesi sarà applicato uno sconto del 60%. È previsto inoltre uno sconto del 30% per i soci Adapt.

Il corso è valido per la formazione continua dei consulenti del lavoro ed è finanziabile con i voucher dei fondi interprofessionali.

Per maggiori: formazione@adapt.it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: