martedì 9 ottobre 2018
Inaugurato a Roma "Binario F", uno spazio aperto alla comunità: l'obiettivo è raggiungere almeno 97mila persone entro la fine del 2019
La formazione parte da Termini
COMMENTA E CONDIVIDI

Un milione di persone da formare al digitale entro il 2020 tra l'Italia, la Polonia e la Spagna. Oltre 97mila di queste avranno il loro luogo di apprendimento a Roma, all'interno di "Binario F", area dedicata allo sviluppo di competenze digitali alla stazione Termini di Roma. Lo spazio, ospitato nell'hub di LVenture Group e Luiss EnLabs alla stazione Termini, è stato inaugurato oggi da Facebook Italia, alla presenza della sindaca di Roma, Virginia Raggi, del ministro delle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio, dell'assessore alle Sviluppo economico della Regione Lazio, Gian Paolo Manzella e del country director di Facebook Italia, Luca Colombo.

"Binario F", che entro il 2019 avrà una superficie di 900 metri quadri, è composto da diversi spazi tra cui sale training, un live studio, attrezzature per dirette Facebook o Instagram, postazioni di lavoro, spazi relax e due aree cucina.

Tre le tipologie di programmi di formazione che si alterneranno all'interno dell'hub: iniziative organizzate direttamente da Facebook con il coinvolgimento di esperti provenienti da Whatsapp, Instagram e Oculus; iniziative organizzate in collaborazione con partner specializzati in diverse aree di formazione; iniziative organizzate direttamente dalla comunità. Chiunque potrà svolgere le attività di formazione utilizzando gratuitamente gli spazi e le attrezzature tecnologiche presenti, iscrivendosi al portale di "Binario F".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: