sabato 20 marzo 2021
Dal 22 al 24 marzo una vera e propria fiera del lavoro 100% digitale
Al via la fiera del lavoro digitale

Al via la fiera del lavoro digitale - Start Hub Consulting

COMMENTA E CONDIVIDI

Colloqui, challenge, momenti di orientamento e incontri con le aziende. Migliaia di laureati e laureandi in Ingegneria e altre aree di studio. Focus dedicati al mondo Engineering e a donne e pari opportunità. Dal 22 al 24 marzo si terranno i primi Digital Career Days di Lombardia e Piemonte, una vera e propria fiera del lavoro 100% digital che risponde all’emergenza del Covid-19 in maniera originale e innovativa. Sul sito dell’evento sarà possibile consultare i nomi delle aziende che aderiscono e il programma della settimana, che include webinar specialistici sui temi più attuali in ambito tecnico-scientifico. I contenuti saranno in continuo aggiornamento fino al 22 marzo. Ogni impresaa disporrà di una pagina dedicata, dove i partecipanti potranno consultare valori, mission, vision, opportunità di carriera, posizioni aperte e sottoporre la propria candidatura in caso di interesse.

Dal 22 al 24 marzo, si entra nel vivo della fiera del lavoro più attesa di questo periodo: un fitto calendario di appuntamenti che si possono seguire liberamente da casa (previa registrazione) e che mettono in contatto reale i partecipanti con esperti, recruiter e rappresentanti aziendali. Tanto i webinar quando le altre iniziative (consulenze, competizioni a premi, laboratori…) sono infatti fortemente interattivi.

La giornata di martedì 23 marzo sarà interamente dedicata ai laureati e laureandi in Ingegneria, con contenuti di orientamento, tavole rotonde e gaming

La giornata di mercoledì 24 marzo sarà interamente dedicata alle ragazze che studiano o hanno appena concluso gli studi in discipline Stem - Science, Technology, Engineering and Mathematics. Le aziende partecipanti all’evento si impegnano nel rispetto della parità di genere, un tema che verrà discusso e argomentato attraverso iniziative dedicate.

Partecipando gratuitamente all’evento i ragazzi e le ragazze hanno la possibilità di conoscere le opportunità offerte dalle aziende che si posizionano tra le più solide nel mercato attuale, nonostante la crisi. Non solo: potranno anche entrare in contatto con realtà dapprima sconosciute, che potrebbero rivelarsi interessanti per lo sviluppo di una carriera inaspettata. Requisiti:

* Essere laureandi o laureati;

* Avere pronto il proprio cv aggiornato in formato digitale;

* Mettersi in gioco prendendo parte a discussioni su tematiche attuali in ambito tecnico-scientifico e sociale.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

https://www.digitalrecruitingweek.it/dcd-lombardia-piemonte/.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: