sabato 10 aprile 2021
Una vera e propria fiera del lavoro digitale - dal 12 al 14 aprile - con diverse opportunità di inserimento per laureati e laureandi in Ingegneria
Al via la fiera del lavoro digitale

Al via la fiera del lavoro digitale - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Colloqui, momenti di orientamento e incontri con le aziende. Migliaia di laureati e laureandi in Ingegneria e altre aree di studio. Focus dedicati al mondo Engineering e a donne e pari opportunità. Dal 12 al 14 aprile si terranno i primi Digital Career Days di Toscana e Liguria, una vera e propria fiera del lavoro digitale che risponde all’emergenza del Covid-19 in maniera originale e innovativa.

Sul sito https://www.digitalrecruitingweek.it/dcd-toscana-liguria/ sarà possibile consultare i nomi delle aziende che aderiscono all’evento e il programma della settimana, che include webinar specialistici sui temi più attuali in ambito tecnico-scientifico. I contenuti saranno in continuo aggiornamento. Tra le aziende che hanno già aderito si annoverano Abb, Alleanza Assicurazioni, Ceva Logistic, Galileo Tp, Intarget, Jobbando, Lavoropiù, Mazars, Navionics, Open Fiber, Pierburg Rheinmetall Automotive, Zucchetti e tante altre realtà di primo piano, con posizioni aperte nei territori di Toscana e Liguria, ma non solo.

Sul sito ogni azienda disporrà di una pagina dedicata, dove i partecipanti potranno consultare valori, mission, vision, opportunità di carriera, posizioni aperte e sottoporre la propria candidatura in caso di interesse.

Un fitto calendario di appuntamenti che si possono seguire liberamente da casa (previa registrazione) e che mettono in contatto reale i partecipanti con esperti, recruiter e rappresentanti aziendali. Tanto i webinar quando le altre iniziative (consulenze, competizioni a premi, laboratori) sono infatti fortemente interattivi.

La giornata di martedì 13 aprile sarà interamente dedicata ai laureati e laureandi in Ingegneria, con contenuti di orientamento, tavole rotonde e gaming.

La giornata di mercoledì 14 aprile sarà interamente dedicata alle ragazze che studiano o hanno appena concluso gli studi in discipline Stem-Science, Technology, Engineering and Mathematics. Le aziende partecipanti all’evento si impegnano nel rispetto della parità di genere, un tema che verrà discusso e argomentato attraverso iniziative dedicate.

Partecipando gratuitamente all’evento i ragazzi e le ragazze hanno la possibilità di conoscere le opportunità offerte dalle aziende che si posizionano tra le più solide nel mercato attuale, nonostante la crisi. Non solo: potranno anche entrare in contatto con realtà dapprima sconosciute, che potrebbero rivelarsi interessanti per lo sviluppo di una carriera inaspettata.

Requisiti:

* Essere laureandi o laureati;

* Avere pronto il proprio cv aggiornato in formato digitale;

* Mettersi in gioco prendendo parte a discussioni su tematiche attuali in ambito tecnico-scientifico e sociale come la parità di genere.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: