venerdì 21 aprile 2017
Si è conclusa l’esperienza formativa degli studenti dell'Iis Luigi Einaudi di Roma, ospitati per quattro settimane presso la sede romana
Europcar alla "guida" dell'alternanza scuola-lavoro

Si è conclusa l’esperienza formativa degli studenti dell'Iis Luigi Einaudi di Roma, ospitati per quattro settimane presso la sede romana di Europcar Italia - branch di Europcar Group, leader dell’autonoleggio in Europa e uno dei principali player della mobilità. Aderendo al progetto “Alternanza Scuola Lavoro” Europcar Italia ha offerto così un’occasione educativa unica, co-progettata dalla scuola con l’azienda, e finalizzata a dare agli studenti l’opportunità di inserirsi in un contesto lavorativo adatto a stimolare la loro creatività.

I ragazzi, ospitati a rotazione nei diversi reparti, sono entrati pienamente in contatto con la realtà aziendale, affiancando i dipendenti, partecipando a riunioni e supportando i tutor nello svolgimento di particolari compiti, così da avere un'overview completa delle attività svolte in azienda e migliorando anche il proprio know-how e le proprie competenze.

L’impegno e l’attenzione dell’azienda da un lato e la sana curiosità degli studenti dall’altro hanno così creato, per tutta la durata del progetto, continue e proficue occasioni d’incontro e scambio tra la cultura scolastica e quella professionale.

«Quella dell'alternanza Scuola Lavoro è un'iniziativa coerente con l'impegno assunto da Europcar nell'ambito della Corporate Social Responsability, un’attenzione costante alle problematiche d'impatto sociale ed etico sia all’interno dell’azienda che della collettività– dichiara Maurizio Nelli, Human Resources & Quality Director –. Il progetto mira a favorire nei giovani l’acquisizione di una maggiore consapevolezza delle dinamiche del posto di lavoro, quel luogo in cui emergeranno i professionisti del domani».


© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: