mercoledì 14 febbraio 2018
Il 27 febbraio i consulenti dell'Agenzia regionale per il lavoro valuteranno i cv di chi vorrebbe essere assunto dall'ospedale Albertinen Krankenhaus di Amburgo
A Bologna candidature per dieci infermieri in Germania

Favorire le esperienze di lavoro in altri Paesi europei, agevolando la mobilità circolare dei lavoratori e mettendo in rete le competenze che i vari Paesi possono offrire. È l'obiettivo di Eures, la rete europea dei servizi per l'impiego coordinata dalla Commissione europea, che punta a migliorare l'occupazione in Europa attraverso lo scambio e la reciprocità nella ricerca del personale. In quest'ambito, il prossimo 27 febbraio a Bologna nella sede della Città metropolitana, i consulenti Eures
dell'Agenzia regionale per il lavoro valuteranno candidature per l'assunzione di dieci infermieri nell'ospedale Albertinen Krankenhaus di Amburgo, in Germania.


Ai colloqui, svolti in italiano, saranno presenti i rappresentanti dell'ospedale tedesco. Il giorno seguente, il 28 febbraio, i consulenti Eures tedeschi terranno un seminario in lingua italiana sulle condizioni di vita e di lavoro in Germania, con approfondimenti su come redigere un curriculum e come affrontare un colloquio di lavoro in Germania. Ai colloqui, che saranno svolti in italiano, potranno accedere solo le persone che hanno inviato il curriculum con la propria candidatura in precedenza e che sono state pre-selezionate.

Per candidarsi o richiedere informazioni occorre inviare il curriculum in italiano alla Rete Eures Emilia-Romagna all'indirizzo mail:
eures@regione.emilia-romagna.it.


© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: