mercoledì 12 luglio 2017
In particolare magazzinieri e allestitori farmaceutici, addetti alle pulizie per sostituzioni estive, addetti al facchinaggio, operai addetti alla linea di produzione
Oltre 1.200 opportunità di lavoro estivo
COMMENTA E CONDIVIDI

Sono oltre 1.200 le opportunità di lavoro estivo offerte da Etjca – Agenzia per il lavoro. Numerose le tipologie di impiego richieste, fra contratti in somministrazione e inserimento diretto in azienda, che offrono occasioni di occupazione in tutta Italia.

In particolare ricerca figure professionali da inserire nel settore tecnico-industriale e farmaceutico come magazzinieri e allestitori farmaceutici, addetti alle pulizie per sostituzioni estive, addetti al facchinaggio, operai addetti alla linea di produzione. Numerose anche le posizioni aperte indipendentemente dalla stagionalità per elettricisti di cantiere, termoidraulici, giuntisti di fibra ottica e impianti speciali, manovali edili, muratori, addetti al montaggio, addetti alle pulizie negli uffici, manutentori elettro-termo meccanici, frigoristi e saldatori. Tutte le posizioni aperte sono consultabili sul sito www.etjca.it alla sezione “offerte di lavoro”.

L’impiego stagionale nel 2017 ha registrato una forte crescita, ma con tendenze differenti: se nei mesi che precedono la stagione estiva si è registrato un incremento di domanda nel settore del turismo, della ristorazione e dell'intrattenimento nelle strutture ricettive, che ha ricevuto però scarsi riscontri, si osserva ora come, con l'arrivo del periodo “caldo” delle ferie, le figure ricercate sono molto più varie e richieste, in particolar modo, per la sostituzione del personale.

«Che l’estate sia in grado di offrire nuove opportunità lavorative nei vari rami del settore turistico e alberghiero è ormai un dato che registriamo da diverso tempo – ha commentato Guido Crivellin, presidente di Etjca –. Anche per il 2017 la richiesta di lavoro è forte e significativa; quello che stupisce è invece la difficoltà che stiamo incontrando nel reperire personale qualificato. L’estero rappresenta sicuramente un’opzione allettante per i più giovani, ma dobbiamo pensare anche a chi ha famiglia e quindi maggiori difficoltà a spostarsi. Come Etjca, il miglior consiglio che ci sentiamo di dare a chi è in cerca di un impiego è quello di non rimanere fuori dal mercato del lavoro per troppo tempo. Le Agenzie per il lavoro offrono sì anche lavori a termine, ma allo stesso tempo possono tutelare il lavoratore, che viene automaticamente inserito in un circuito di professionisti grazie al quale sarà più facile trovare un altro impiego alla scadenza del contratto o usufruire dei numerosi corsi di formazione».


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: