sabato 31 ottobre 2020
Opportunità in diversi settori in Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Lazio e Friuli-Venezia Giulia
Un operaio in un cantiere

Un operaio in un cantiere - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

Etjca - Agenzia per il lavoro attiva dal 1999, interamente italiana e indipendente - seleziona più di 1.300 figure da inserire in diversi settori chiave: dall’industria metalmeccanica all’industria alimentare, dai trasporti e logistica all’ingegneria civile, fino ad arrivare al settore ospedaliero, medicale e sanitario, ancora fortemente richiesto a causa del perdurare dell’emergenza da Covid-19. Sul sito è possibile consultare il database di offerte di lavoro oppure inviare la candidatura spontanea. Il processo di inserimento dati è molto importante perché consente ai recruiter di identificare il profilo più in linea con le posizioni aperte.

Etjca ha a cuore la formazione - così importante per qualificarsi nei settori in cui la ricerca di personale è più attiva, dalla logistica alla contabilità, dall’informatica alle telecomunicazioni – e si impegna a organizzare corsi gratuiti in modalità on line che hanno l’obiettivo di spiegare come presentare al meglio le esperienze professionali e valorizzare le proprie capacità relazionali.

In Lombardia le figure più ricercate appartengono al settore della grande distribuzione (addetti al banco salumeria, macelleria, addetti alle vendite e all’inventario), dell’industria metalmeccanica (operai specializzati, manutentori, saldatori) e del settore ospedaliero, medicale e sanitario (in particolar modo operatori socio sanitari e infermieri professionali). Si registra inoltre una considerevole richiesta di addetti alle pulizie, idraulici e figure contabili.

In Veneto l’industria metalmeccanica è quella che offre maggiori opportunità (saldatori, carpentieri, elettricisti, periti, addetti al carico / scarico), seguita dal settore ospedaliero, medicale e sanitario e trasporti e logistica (autisti, magazzinieri).

L’industria metalmeccanica è alla ricerca di figure quali saldatori, verniciatori, carpentieri, progettisti e operai anche in Piemonte, regione nella quale sono aperte posizioni anche nel settore ospedaliero (infermieri, operatori socio-sanitari) e della grande distribuzione (addetti alle vendite e all’inventario).

Anche in Emilia Romagna l’industria metalmeccanica è una delle maggiormente richieste, (con montatori elettrici e meccanici, elettricisti, magazzinieri e operai) seguita dal settore ospedaliero (tecnici e infermieri), dall’industria alimentare (in particolar modo addetti al customer service) e addetti alle pulizie.

Anche in Lazio e Friuli-Venezia Giulia figure come installatori elettrici, progettisti e operai specializzati sono molto ricercate; in Friuli-Venezia Giulia si registra inoltre una buona domanda proveniente dal settore dell’edilizia e ingegneria civile.

Tutte le offerte di lavoro sono visualizzabili all’indirizzo https://career.etjca.it/jobs.php?lan=it.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: