venerdì 24 marzo 2017
Aprirà il 5 aprile prossimo a Roma il primo punto vendita della Capitale. Si sta selezionando un allievo carriera direttiva di negozio. Domande entro il 3 aprile
Nuove aperture e assunzioni
COMMENTA E CONDIVIDI

Aprirà il 5 aprile prossimo a Roma il primo punto vendita Esselunga della Capitale. In una nota il gruppo, fondato da Bernardo Capriotti annuncia le aperture previste durante il 2017 e tra queste cita proprio il negozio di Roma Prenestina e quello di Verona fiere.

Situato sulla via Prenestina, all`angolo con viale Togliatti, il supermercato romano è il secondo punto vendita nel Lazio dopo l`apertura nel 2014 di Aprilia, una pedina importante nei piani di sviluppo nazionali della catena milanese che a ottobre aveva pianto la scomparsa del suo fondatore.

In vista dell'apertura, l'azienda milanese sta cercando un allievo carriera direttiva di negozio. Sull'annuncio, pubblicato sul sito internet ufficiale, si legge che l'area di riferimento è la rete vendita. Il ruolo prevede un percorso di crescita manageriale suddiviso in diverse fasi, al fine di raggiungere ruoli direttivi e di responsabilità all'interno dei nostri supermercati, acquisendo le metodologie di lavoro direttamente sul campo.

Attraverso un programma di formazione che comprenderà attività d'aula, formazione sul campo, affiancamenti a professionisti del settore, si acquisiscono le competenze e gli strumenti necessari a un'autonoma ed efficace gestione organizzativa dei reparti e al coordinamento delle risorse assegnate.

L'attività consiste in: assistenza e servizio alla clientela; gestione logistica del negozio supportata da attività di stoccaggio ed esposizione nella sala vendita dei prodotti in assortimento secondo layout per scaffali, banchi e banchi frigo; analisi dei dati di vendita funzionale alla gestione degli ordini di acquisto specifici di reparto e dei flussi delle merci; organizzazione e gestione del personale di reparto (mansioni, programmazione orari, ferie); verifica ed osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative (es. Haccp).

È necessaria la laurea (preferibilmente scienze politiche, management d'impresa, scienze motorie, scienze turistiche, corsi di laurea in ambito agroalimentare) o diploma di scuola secondaria di secondo grado (tecnico agrario, tecnico commerciale, tecnico industriale, tecnico per geometri, tecnico per il turismo, tecnico alberghiero, licei).

Bisogna avere una predisposizione alla relazione con la clientela, possedere attitudine all'ascolto e alla mediazione, doti di leadership e team working, capacità di analisi e problem solving operativo, flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative. Orario: full time. Sede di lavoro: Roma e provincia. L'offerta di lavoro, ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006), si rivolge a candidati di entrambi i sessi.

Se si è interessati, la domanda deve essere inviata entro il 3 aprile.

Nel corso dello scorso anno, il gruppo della gdo aveva già aperto nuovi punti vendita a Monza (con la contestuale chiusura di un altro punto vendita in città), Como, Cusano Milanino e Prato (dove avevano chiuso un altro negozio). Tra le chiusure si segnala anche quella dello storico negozio di viale Certosa Milano, aperto nel 1968.

Nel 2017 Esselunga, che lo scorso anno aveva rilevato il ramo di azienda di Ospitaletto dell'acciaieria Stefano, in concordato preventivo, avvierà i lavori per la realizzazione del quarto polo logistico del gruppo.

Quanto all'organico, invece, a oggi si contano 22.741 persone assunte con un aumento di 811 collaboratori, nome con cui era il fondatore Caprotti era solito riferirsi ai suoi dipendenti. Di questi oltre 22mila, il 93% è assunto con un contratto a tempo indeterminato.

Tra le nuove iniziative lanciate quest'anno Esselunga Hannover anche il clicca e vai di Varedo sulla Milano Meda per fare la spesa on-line e ritirarla in automobile. Infine non va dimenticato l'impegno per il sociale della catena di Caprotti che nel 2016 ha destinato nove milioni di euro a iniziative di solidarietà sul territorio.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: