venerdì 28 settembre 2018
Le posizioni aperte sono dieci: cinque Information Technology, due Finance, un Business Development, un Communication, un Health & Safety
Alla ricerca di personale a Milano
COMMENTA E CONDIVIDI

Engie Italia, player dell’energia e dei servizi, è alla ricerca di personale su Milano. Le posizioni aperte sono dieci:
Cinque Information Technology;
Due Finance;
Un Business Development;
Un Communication;
Un Health & Safety.


Gli interessati possono inviare il cv a: selezione@engie.com.

Inoltre stamane, durante la giornata di #Engiegreenfridaye alla presenza del sindaco Giuseppe Sala ha inaugurato ufficialmente il proprio headquarters italiano, situato alla Bicocca, storica zona industriale della città di Milano. La nuova sede è esempio concreto e virtuoso di riconversione intelligente, di efficienza e di basso impatto ambientale: 15mila metri quadrati distribuiti su sei piani fuori terra, accoglie 700 dipendenti (il totale di dipendenti Engien Italia supera le 3mila persone). È di classe energetica AA, è dotato di un sistema di illuminazione a Led, domotizzato e automatico, che sfrutta la luce solare esterna limitando quindi i consumi energetici. Questo, unito all’impianto fotovoltaico e a quello di climatizzazione a pompe di calore, permette un risparmio in termini di emissione di CO2 in atmosfera pari a 850 tonn/anno. Gli elementi innovativi utilizzati hanno permesso alla sede di Engie Italia di conseguire la prestigiosa certificazione Leed Platinum for New Construction - Leadership in Energy ad Environmental Design- (a luglio 2018 gli immobili certificati Leed Platinum a livello nazionale sono solo 26). Completano la struttura: colonnine di ricarica delle auto elettriche, ampi spazi verdi, quattro terrazzi dotati di sistemi di irrigazione alimentato dal recupero delle acque piovane che permette un risparmio di 1.300 metri cubi di acqua all’anno. La facciata in doppio vetro enfatizza la trasparenza della struttura.


“La nostra nuova sede testimonia ciò che siamo, i nostri valori e il nostro impegno per la costruzione di un progresso armonioso - ha sottolineato Olivier Jacquier, ceo di Engie Italia -. Engie è vicina al territorio, è l’architetto del territorio che si propone a città, imprese e persone con un approccio integrato sull’intera catena dell’energia e oltre l’energia. Siamo costantemente impegnati nel trovare soluzioni che riconciliano l’interesse individuale e aziendale con il bene dei nostri partner, dei nostri clienti e della comunità in cui operiamo. I nostri 3mila collaboratori sono la nostra più grande forza: abbiamo creato spazi innovativi di lavoro, luoghi di vita dove condividere, interagire e far convergere competenze e talenti, dialogo e idee. E abbiamo, al contempo, implementato soluzioni efficienti per ridurre l’impatto ambientale a favore della comunità nella quale siamo presenti e per la quale ci sentiamo impegnati. L’adozione delle migliori soluzioni energetiche e ambientali ci ha permesso per esempio un abbattimento delle emissioni di CO2 di 850 tonnellate l’anno, una riduzione del 30% dei consumi energetici e la riutilizzazione di 1.300 metri cubi di acqua piovana. Un esempio visibile dei valori di Engie, valori e che vengono quotidianamente concretizzati nel nostro lavoro, nella qualità, efficienza e sostenibilità dell’offerta di energia e servizi ai nostri clienti, siano essi pubblica amministrazione, aziende o singoli cittadini».


Alberto Agazzi, ceo e general manager di Generali Real Estate Spa Sgr, ha commentato: «La riqualificazione di questo immobile è un ottimo esempio di come la creazione di valore per gli investitori, che è al centro della nostra attività di asset management, si inserisca perfettamente in un processo più ampio di rigenerazione urbana a vantaggio dell’intera collettività. In questo senso, siamo particolarmente orgogliosi di aver contribuito alla trasformazione di questa parte della città con un edificio moderno, funzionale e all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità ambientale confermata dall’ottenimento della certificazione Leed Platinum e l’ottenimento di premi di architettura internazionali».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: